Remote amplificatore + Microcontrollore

Salve a tutti, vorrei gestire l'accensione di un amplificatore per auto tramite il segnale di Remote usando un PIC. Il problema che mi pongo è come realizzare il circuito di interfaccia tra PIC ed amplificatore visto che non so come è fatto un circuito di Remote....ad esempio, c'è una caratteristica comune,dal punto di vista circuitale, a tutti i circuiti di Remote ?...la +12V viene usata dalla circuiteria di Remote come una tensione di polarizzazione oppure come un segnale che abilita qualche transistor ?

Grazie anticipatamente per la Vostra attenzione

Reply to
Antonio
Loading thread data ...

"Antonio" ha scritto nel messaggio

In genere la tensione +12 che proviene dall'autoradio abilita lo switching dell'ampli o, in quelli piu' vecchi, un rele'. Per interfacciarti col pic ti basta una cascata formata da un npn ed un pnp in configurazione emettitore comune ed una manciata di resistenze. La corrente drenata dall'ampli molto bassa (qualche decina di mA). Magari il diodo di ricircolo metticelo, non si sa mai! Ciao, Walter

----------------------------------------- Messaggio inviato con Excite Newsgroup.

formatting link

Reply to
walter_76

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:u1XLc.39410$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

segnale

comune,dal

oppure

Dovrebbe bastare applicare al remote una tensione di 12V max 500mA. In teoria o piloti direttamente un Relè o un transistor. comunque sia dal pic se colleghi il pin che ti interessa alla base di untransistor e tramite questo piloti un relè dovrebbe essere più che sufficente.

ciao.

Reply to
Epoch

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.