Realizzare "Caricabatteria Programmabile " ElettronicaIn Riv.119/120

"Gigi" <

lo ha realizzato tittopower, col quale mi dimentico sempre di complimentarmi:).. per la sua realizzazione che mi sembra magistrale. perché coinvolge tutto quello che mi interessa al momento, cioè: la programmazione dei pic, l'interazione interfacciamento al pc, e la carica scarica batterie da cui tutto per me è partito. ancora non ho fatto nulla, cmq...visita il sito oppure controlla più, giù, ne parlavano qui solo qualche giorno fa. saluti..

Reply to
rawmode

Salve a tutto il NG , ho in mente di realizzare il Caricabatterie per batterie Ni-cd Ni-mh Lipo e Pb pubblicato su ElettronicaIn riviste 119 e 120. Prima di partire con la realizzazione c'è qualcuno che lo ha realizzato ? come funziona ?

Grazie

Gigi

Reply to
Gigi

Gigi ha scritto:

ciao sarei interessato a questo progetto. su elettronicain ho trovato poche info in merito. potresti darmi ulteriori notizie : num. celle che puo caricare , corrente max di lavoro, possibilita di automazione,ecc.... grazie

Reply to
emilio

Ciao raw, sicuro che sia lo stesso ? Non conosco quel progetto ma puo essere chè l'autore lo abbia pubblicato anche sulla rivista.....ad ogni modo dalla descrizione sembra interessante... In ogni caso confermo a gigi che quello seven-segments è ottimo....però dovrai aspettare ancora un po per l'ultima definitiva versione. Quello realizzato da me è la penultima versione.

tittopower

"tittopower"

..

Non credo proprio sia lo stesso, non lo conosco affatto. rispondo sempre leggermente OT....che vogliamo farci, è congenito. Complimenti ancora, cmq, non è esattamente "semplice"(per me) quello che hai realizzato ma mi sembra perfetto, anche per quello che dicevo e prima o poi ci provo anche io:)..ciao..e grazie!

Reply to
rawmode

emilio ha scritto:

Carica Ni-Cd , Ni-Mh ,Li-Po , Pb.

1-10 celle Ni-Cd e Ni-Mh 1-3 celle Li-Po 1-6 celle Pb Carica 0,1A - 2A con passi da 0,1 A Scarica da 0,1A a 0,5A tensione ingresso da 11 a 15 volt Interfaccia per data logger in tempo reale.

Non è lo stesso progetto di Tittopower . Lo voglio realizzare perchè ho schemi ecc . dato che sono abbonato alla rivista. L'unico problema è che il pcb lo faccio con la Cnc e non con il bromografo e devo rifarmi tutto lo stampato.

Saluti

Gigi

Reply to
Gigi

tittopower ha scritto:

Quello seven-segments è più ricco di funzioni . Ho letto che viene anche fornito il sorgente .In che linguaggio è scritto ?

Grazie

Gigi

Reply to
Gigi

Gigi ha scritto:

ciao Gigi molto interessante, riusciresti a passarmi il progetto, magari scannerizzandolo? oppure inviandomi le fotocopie? se non ti è troppo disturbo? grazie,emilio

Reply to
emilio

emilio ha scritto:

Ti mando i punti fondamentali .Sono su due riviste ..una ventina di pagine.

La tua email è giusta quella nelle news ?

Gigi

Reply to
Gigi

Gigi ha scritto:

ciao gigi la mia email è: emix10chiocciolaliberopuntoit grazie ,anticipatamente. appena l'ho sottomano lo guardo e poi ti mando qualche impressione. se mi sembrasse veramente valido,come sembra dai dati che mi ai dato, lo voglio realizzare. emilio

Reply to
emilio

emilio ha scritto:

Sono andato in un negozio di elettronica ma già qualche integrato mi dicono che è " particolare " e ..quindi non ci sono. Comunque è presto per battere ritirata.

Ciao

Gigi

Reply to
Gigi