Circuito multi battery charger.

Ciao a tutti, vorrei lanciare un input al NG per la realizzazione di un caricabatterie un po' particolare per sfruttare al meglio la carica degli accumulatori NI-CD NI-MH. In sostanza, se ci fate un po caso, tutti (o quasi) i caricabatterie caricano contemporaneamente un certo numero di elementi (in media 4) senza tener presente dei livelli di energia residua (se non hanno anche la funzione di scarica) per ogni elemento. Il caricabatterie che avrei in mente di realizzare dovrebbe essere in grado di gestire ogni elemento singolarmente sia per l'eventuale ciclo di scarica che per il ciclo di carica, ed il tutto dovrebbe essere monitorizzato e controllato da un microcontrollore (temperatura di carica, livelli di carica, tempi di carica etc.). Se c'è qualcuno che avrebbe voglia di esserne coinvolto nella realizzazione, risponda a questo MSG. Grazie a tutti.

Reply to
Luigi
Loading thread data ...

realizzazione,

io ho in mente di realizzare una cosa simile già da parecchio tempo, ma non ne ho mai avuto abbastanza per iniziare... speravo di farlo durante queste vacanze di Natale ma mi sa che rimanderò a Pasqua... :-((

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Allora visto che tu avevi in mente qualcosa del genere, si tratta solo di fare un bello schema a blocchi e se qualcun altro avrebbe il piacere di partecipare ci si può suddividere un blocco a testa e poi si unisce il tutto. Cosa te ne pare?

Reply to
Luigi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.