Integrato per amplificatore

Ho un amico che mi ha chiesto uno schema per un amplificatore stereo da 4-5W. Pensavo ad uno con un singolo integrato, magari un TDAxxxx, ma è un bel pò che non monto amplificatori, infatti, gli integrati che mi ricordavo vengono sconsigliati per nuovi progetti. Cosa mi consigliate?

Grazie. Giuliano

JUL

"JUL"

relativi .pdf ciao..

rawmode

tempo fa mi sono divertito un po' con un opa548 che non è solo per l'audio però mi sono trovato bene e cmq tra le "applications" riporta anche audio amplifier

-ice-

Reply to
ice

rawmode ha scritto:

Ti ringrazio, ma mi sembra che uno solo sia stereo. Nel frattempo ho trovato il TDA2009, che non mi sembra niente male.

Ciao. Giuliano

JUL

ice ha scritto:

Grazie, ma non mi sembra il caso di scomodare un opamp di potenza, difficile da trovare e che costa almeno il doppio di un normale TDA. E comunque non è stereo.

Ciao. Giuliano

JUL

JUL ha scritto:

che mi

Ciao! Se ti interessa ancora, il TDA 1517 =E8 da 6W stereo e costa circa 8,50=20 euro. Ecco il DS se vuoi dargli una occhiata:

Lo ha usato un mio amico (tra l'altro con una aletta di raffreddamento=20 troppo piccola, secondo i calcoli del DS, perch=E9 non ne aveva altre) e =

dice che funge benone!

Ciao!

--=20 Stefano Martini (Italy)

Sito web:

Memento Audere Semper (G. d'Annunzio)

Reply to
Stefano Martini

Stefano Martini ha scritto:

Questo mi piace proprio. Meglio del TDA2009, e molto più semplice da usare.

Grazie. Giuliano

JUL