Re: Canon i550 : reset testina. cosa cambiare da editor esadecimale

Per farla breve, se riesco ad accedere alla EEPROM (sperando non sia

> protetta)

la protezione da scrittura in genere avviene all'esterno, tramite il livello logico imposto su un pin

cosa potrei cambiare da editor esadecimale?

fai qualche prova azzerando tutto oppure con 0xff

oppure anche provare a leggere la eeprom, salvare e poi fare la procedura per eeprom-reset dalla stampante poi leggere di nuovo e vedere cosa NON è stato cambiato... magari proprio le celle che tengono conto dei cicli di stampa ;) se sono poche si potrebbe tentare un brute-force

O qualcuno ha un dump della EEPROM funzionante?

ho lo stesso problema con una canon s500... servirebbe qualcuno con un dump funzionante purtroppo in genere uno ci pensa quando si presenta il problema... ed è troppo tardi!

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:4604fdbc$0$17947$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Sei sicuro che azzerando tutto potrebbe funzionare? Anzi, provo prima a fare un dump di back-up da ricaricare in caso di mal funzionamento...

Non si può fare un Reset software, anzi ho provato, ma non si risolve per nulla. Chissà come devo fare a collegare i micropiedini SMD al programmatore di EEPROM seriali...

Io ho rottamato una S400 funzionante ma con testina BC33 rotta.

Reply to
Inty