quando mi avvicino si apre il cancello

salve, mi trovo davanti ad un problema:

in casa ho una sbarra che serve per far entrare solo i membri della famiglia. capita a volta che qualcuno si scordi il telecomando perchè lo lascia in macchina (la sbarra è interna all'abitazione) allora stavo pensando di trovare un circuito che quando la persona interessata si avvicina la sbarra si apre da sola... in pratica un trasmettitore continuo su una certa banda...quando il ricevitore in dotazione a ciascuna persona sente il segnale, invia alla sbarra il comando di aprirsi... così portandosi dietro un qualcosa sempre in tasca non si rischia di perderlo! fatemi sapere se avete qualcosa ok?

bye!

Reply to
fede

[CUT]

La butto li, mi ricordo che esistono e sono piccolissimi, dovrei avere anche da qualche parte qualche articolo in merito sul vecchio progetto elector :-) Sono dei chip seriali che non richiedono alimentazione perche' funzionano alimentati direttamente dalle onde radio del apparecchietto a cui si posano e sono grosse come una moneta da 1 euro, almeno questi modelli che ricordo io che sono per altro vecchiotti ora credo ne sistono di piu' sofisticati, ma mi ricordo che con quelli affaretti li ci si facevano dei portachiave ;-) Il sistema insomma e' tipo quello del telepass in autostrada. Se no le classiche carte di credito che usi per crackare il satellite :-D Le puoi usare come chiave elettronica, oltretutto le puoi anche fare cifrate anticopia volendo, in modo che la copia della chiave la possa fare solo tu che hai il master :-)

Reply to
ishka

Non funzionano così, ma sono i sistemi "transponder". Cerca sui kit di NE o altri, ne hanno parecchi. In genere però la distanza di funzionamento è piccola, nell'ordine dei centimetri. Ciao Claudio

Reply to
Claudio Carbone

fede ha scritto:

C'è un kit di Elettronica-In che costa 35 euro, cui devi aggiungere le "chiavi" (da 6,50 a 12 euro cad.) Questo è il più economico, ma ce ne sono altri. Cerca, nelle scatole di montaggio, FT318K sul catalogo di

pieffe

"fede" ha scritto nel messaggio news:VqTfd.4278$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Potresti usare un sistema tipo quello usato sugli skipass, dove lavoro io usiamo dei transporder tiris applicati al biglietto, quindi sui cancelletti oltre al normale lettore abbiamo dei lettori tiris con relative antenne di ricezione, quando il transporder arriva nelle vicinanze apre il cancelletto.

Reply to
smax