Pspice e transitor

sono alle prese con pspice (versione 8 per studenti, praticamente una demo), devo fare alcune prove su un circuito amplificatore cmos, il probelma è che non riesco a capire come si modificano i parametri fisici dei tranistor, doppioclickkando sul componete è possibile modificare praticamente solo W/L ma io ho bisogno di modificare anche questi valori: VTO Tensione di soglia KP Conducibilità intrinseca LAMBDA Fattore di modulazione della lunghezza di canale GAMMA Fattore di effetto Body PHI Potenziale superficiale

come si fa? i transistor sono di tipo p e n con bulk collegato al source. (tra parentesi quale degli almeno sei tipi di transitor con bulk e source collegati presenti in pspice è il più adatto alle mie esigenze didattiche)

conoscete una guida per pspice e transitor? anche in inglese

grazie e saluti

Reply to
nfcit
Loading thread data ...

Il giorno 8 Sep 2004 05:16:33 -0700, snipped-for-privacy@gmail.com (nfcit) ha scritto:

Lo trovi nel datasheet del transistor.

Idem, ma si chiama transconduttanza, non conducibilità intrinseca.

Questi parametri richiedono una modellazione troppo avanzata per essere ricavata dal semplice datasheet. Fai qualche prova lasciando i valori di default:

GAMMA Body threshold parameter sqrt(V) 0 PHI Surface inversion potential Volts 0.6 LAMBDA Channel length modulation 1/V 0

Direi il livello 1 (modello di Schichman-Hodges).

Reply to
Luigi C.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.