schede SD e XD

Ciao a tutti,

mi sto imbattendo in un problema nuovo (per me ovviamente :-P ) riguarda a tutti 'sti formati di flash memory.

Ho pravato a cercare qlc in rete riguardo i protocolli usati da MMC/SD e XD, perchè vorrei capire se è possibile trasferire i dati da una memoria all'altra senze l'uso di un PC vero e proprio, ma magari solamente con un PIC o uno speciale adattatore. Qlc ha idea di dove trovare le specifiche di tali formati o qlc che possa aiutarmi nella ricerca!?

1000 grazie a tutti...

e complimenti per il NS...siete veramente preparati!!!

Ciaoooo

Reply to
~Ste~

Un bel giorno ~Ste~ digitò:

È senz'altro possibile. Potresti diventare vecchio nell'attesa, ma questo è il meno. ;)

Praticamente tutti gli standard sono protetti dal rispettivo consorzio, e di solito occorre pagare una quota associativa annuale per accedere alle specifiche complete. Fanno eccezione le CompactFlash (il cui standard è completamente pubblico) e le MultiMedia Card, per le quali occorre pagare soltanto una piccola somma una tantum per ottenere le specifiche. Detto fra noi, le specifiche si possono trovare anche di straforo, ma se intendi usarle per applicazioni commerciali ti conviene pagare (parliamo di poche centinaia di dollari).

Le SecureDigital sono compatibili all'indietro con le MMC.

--
asd
Reply to