Primi passi ARM

Dovendo fare una nuova applicazione e vorrei passare dal tradizionale microcontrollore a sistemi ARM con sistema operativo linux, le periferiche necessarie sarebbero: Ethernet (probabilmente con piccolo webserver) USB (per leggere i dati da una chiavetta)

2xRS232 (stampante scontrino,lettore schede) RS485

non sarebbe male abbondare su usb e rs232

dovrei inoltre collegare un tastierino numerico con un display 16x2 (standard hitachi) o un piccolo lcd con touchscreen (se non subito potrei doverlo aggiungerlo successivamente)..

Possibili soluzioni? consigli? data l'inesperienza vorrei almeno per questo primo progetto utilizzare schede pronte (senza preoccuparsi della progettazione elettronica ma solo del firmware)

nel caso dell'lcd dovrà essere montato a pannello quindi possibilmente non montato sulla scheda (spazio limitato esternamente)

questa potrà quindi diventare la base per altri progetti, vorrei quindi sistemi affidabili e con un supporto decente (documentazione etc.)

grazie a tutti per qualunque suggerimento!

Reply to
none

Ciao, ti consiglio questo link, una raccolta di documenti, news e progetti con arm

in particolare puoi trovare le slide del seminario "come migrare da 8bit ad arm in 8 ore" molto utile per chi viene dai pic, ad esempio.

Emanuele

P.S. non sei il solo

Emanuele

Emanuele ha scritto:

Grazie mille! entro sera comincio a studiarli, hai inoltre qualche consiglio su marche e schede di sviluppo?

Reply to
none

none ha scritto:

FriendlyArm ?

vedi se ti e' sufficiente : USB, ethernet , 3 seriali , SD a bordo, display/touch screen fino a 7", linux, costa "quasi" nulla

se ne e' parlato pochi giorni fa, io ne ho una "in arrivo"

Reply to
mmm

"Quasi" nulla quanto :-P? Sono curioso.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org

la versione col display 3.5" preso in germania viene 115 + 10 di s.s. in america mi sembra in po' in meno ma bisogna vedere lo sdoganamento ancora meno se lo prendi sulla nota casa d'asta

gli importi precisi li recuperi in 5 minuti

e' decisamente piu' economico rispetto ai moduli FOX ( con cui sto "giocando" adesso ) che non hanno il display

Reply to
mmm

Salve, io ho preso 2 FriendlyARM con LCD 7" tramite ebay da 2 venditori cinesi diversi...pagate col cambio portate dal corriere 123 euro l'una. Lo sdoganamento non si paga poiche' vengono contrassegnate con basso valore (50$)...Sono arrivate in 4 gg la prima e 7 gg la seconda. Ora ho ordinato quella col display 3.5" a 99 euro. Ho scaricato il Platform Builder in valutazione da Microsoft e ho generato una immagine windows CE 5.0. Ci sviluppo tramite visual studio 2008 in vb style.... La schedina e' eccezionale.... Prima usavo la FOX....(ora anche Tanzilli ed Asquini sono passati ad ARM9!)

Saluti

Eugenio

Reply to
eugenio

"eugenio" ha scritto nel messaggio:

Hai scaricato questo: WinCEPB50-081231-Product-Update-Rollup-Armv4I.msi ?

Reply to
diego