programmatore e riscaldamento dell'aria

Salve a tutti!

Ho due domande:

1) Devo fare un'esperimento per il quale mi serve scaldare dell'aria con una resistenza elettrica con la massima efficienza energetica possibile (quindi preferirei non usare ventole). Vanno bene le classiche resistenze già messe dentro un piccolo dissipatore o c'è qualche altra soluzione che ottimizzi il riscaldamento dell'aria?

2) Vorrei cominciare a programmare dei PIC. Ho letto un po' in giro e vorrei comprare un programmatore USB che funzioni su Linux e che...non costi una cifra ;) Su cosa mi potrei orientare?

- mNm

Reply to
nemo
Loading thread data ...

nemo ha scritto:

Cosa intendi fare precisamente? Se vuoi "scaldare dell'aria", anche con le sole ventole otterresti un'efficienza energetica del 100%...

Ciao

--
Giorgio Bibbiani
Reply to
Giorgio Bibbiani

Giorgio Bibbiani:

Appunto. Però è meglio diffidare di chi ha simili buchi cognitivi...

Reply to
F. Bertolazzi

Il 02/03/2011 19:27, Giorgio Bibbiani ha scritto:

Semplicemente, preferivo avere meno parti in movimento possibile, anche perché non m'interessava scaldare sia la ventola che l'aria (sarebbero poste nello stesso ambiente). Pensavo che qualcosa del genere (all'incirca) potesse essere già stato inventato...bhe poi m'è venuto in mente che si chiama "asciugacapelli". Ora devo solo sperimentare un po' e verificare quanto in effetti mi servirebbe una ventola che spanda l'aria calda più di quanto non faccia già da sola.

Comunque grazie :)

Ciao!

Reply to
nemo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.