unire telecomandi diversi... ultima spiaggia!

ciao a tutti, ho due telecomandi che vorrei unire. uno (TM1 433D PH) che comanda il cancello sulla strada di accesso ai garage, con 12 jumper. e il secondo CAME con chip "TX AUTO - M990Z0316E - MAL" che comanda l'apertura della serranda del mio garage. Sono andato in alcuni negozi di elettronica e materiale elettrico per chiedere se era possibile e mi hanno risposto di no, anche se sembrava pi=F9 che altro che non avessero gli strumenti necessari per realizzare la cosa. quindi chiedo a voi come ultima spiaggia. E' possibile unire i due telecomandi in uno solo, piccolo e adattabile a qualsiasi tasca di jeans? ^____^ grazie Giovanni

Reply to
Giovanni
Loading thread data ...

se erano tutti e 2 con i jump si poteva sostituire i jump con un pic se al premere di uno o piu tasti poteva generare uno o piu codici di apertura ma essendo 2 sistemi diversi non penso che si possa fare.

Pietro

"Giovanni" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@50g2000hsm.googlegroups.com... ciao a tutti, ho due telecomandi che vorrei unire. uno (TM1 433D PH) che comanda il cancello sulla strada di accesso ai garage, con 12 jumper. e il secondo CAME con chip "TX AUTO - M990Z0316E - MAL" che comanda l'apertura della serranda del mio garage. Sono andato in alcuni negozi di elettronica e materiale elettrico per chiedere se era possibile e mi hanno risposto di no, anche se sembrava più che altro che non avessero gli strumenti necessari per realizzare la cosa. quindi chiedo a voi come ultima spiaggia. E' possibile unire i due telecomandi in uno solo, piccolo e adattabile a qualsiasi tasca di jeans? ^____^ grazie Giovanni

Reply to
^krapac^

^krapac^ ha scritto:

Vediamo le cose non precisione. Avendo telecomandi di marche diverse potrebbero esserci notevoli differenze sia nell'uso delle frequenze che del sistema di codifica.

In line di massima l'operazione richesta si potrebbe fare ((se uno ci sa mettere le mani naturalmente) a queste condizioni.

1) I due telecomandi devono usare la stessa frequenza. 2) Bisogna che il sistema di codifica sia lo stesso(quindi bisogna vedere la sigla degli integrati che producono il codice cercarne il datashee). 3) Nei ricevitori il decodificatore deve avere i jumpers(di solito hanno dei dip-switch per impostare la codifica) in modo da leggere quale codifica è impostata e poterla modificare. 4) Almeno uno dei TX deve avere i jumpers. A questo punto basterebbe mettere sul contenitore del Tx mettere uno svitch che colleghi uno dej jumpers che sta a 1 verso 0. Ovvio che bisognerà modificare uno dei due Rx in modo che abbia il codice corispondente che sarà simile (manon uguale) a quello dell'altro dispositivo in quanto avrà un solo junper collegato diversamente rispetto ad esso. Quindi commutando lo switch il telecomando potrà servire per due diversi dispositivi. In realtà la complicazione sta nel fatto che la frequenza di trasmissione anche restando nella band del 433MHz sicutramente differsce tra i due dispositivi e non ci si puù arrischiare a modificarla senza adeguata strumentazione.

Andrea

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Andrea1

Ritengo, la soluzione piu rapida comprare un telecomando bicanale con ricevitore bicanale, all'uscita del ricevitore bicanale colleghi i 2 telecomandi che hai adesso che ti aprono cancello e garage Portata permettendo puoi tenere il tutto in casa e non fai modifiche all'impiantro gia installato

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
-------------------------
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAaltrovenetPUNTOcom
Reply to
Gibe

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.