Prelevare 5V

Ho un decoder DTT che ha la predisposizione (come penso la maggior parte) di alimentare un amplificatore di antenna. In pratica attivando la funzione si rilevano 5V sul cavo antenna. Vorrei prelevare questi 5V per comandare un piccolo relè. Lo posso collegare direttamente o andrò a disturbare i segnali televisivi?

Saluti Supaplex

Reply to
Supaplex
Loading thread data ...

devi costruirti un filtro come quelli che separano l 'rf e la cc negli alimentatori usati appunto negli amplificatori d'antenna . un bacchetta di ferrite ( grande circa come un fiammifero ) con sopra un avvolgimento di filo di rame smaltato . se hai un vecchio alimentatore per l'antenna , lo recuperi da li .

Reply to
kfm

Ho trovato la ferrite e collegato il tutto. Ho anche messo un diodo in polarizzazione inversa sulla bobina del relè (male non fa). Testato il tutto, perfettamente funzionante.

formatting link

Grazie 1000 Supaplex

Reply to
Supaplex

"Supaplex"

E bravo il volpino che vuole accendere decoder e tv crt contemporaneamente, semplicemente accendendo il decoder! Conplimenti!

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

ERRORE... :D Comando un HD esterno collegato via USB con il decoder , che altrimenti resterebbe sempre alimentato. In questa maniera lo accendo e lo spengo dal menù del decoder.

saluti Supaplex

Reply to
Supaplex

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.