Passare da un transistor all'altro

Ho realizzato un effetto a pedale per il mio basso elettrico ( un distorsore ). Nel circuito c'è un transistor,ho provato a sostituirlo con un altro per capire come cambia il suono e ho capito che mi piacciono entrambi e li vorrei avere sulla stessa board. Posso collegare gli emettitori e i collettori in parallelo e commutare su uno o sull'altro,switchando sulla base ?

Reply to
misty

"misty" ha scritto nel messaggio news:5MVWf.57261$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non fai prima a provarci che a chiederlo qui??? :-)

J.

Reply to
Regae

misty ha scritto:

Com'è venuto? Intendo esteticamente, hai trovato una scatola metallica in vendita da qualche parte o l'hai costruita tu? E il tasto a pedale dove l'hai trovato? Scusa se approfitto un po' di te ma mi interessa la cosa :-)

Ciao S.

PS: cosa cambia tra i due transistor? E come si riflette sul suono?

Reply to
Stratox

S> Com'è venuto? Intendo esteticamente, hai trovato una scatola S> metallica in vendita da qualche parte o l'hai costruita tu? E il S> tasto a pedale dove l'hai trovato?

misty

"misty" ha scritto nel messaggio news:5MVWf.57261$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

distorsone per basso....brrr...cosa devo sentire ;-)

due possibilità

_provi e vedi cosa succede _posti lo schema (usa Fidocad) indicando il transistor e vediamo

Ste (che usa il suo FenderJazz SENZA distorsore :-D )

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]