tv da un piano all'altro

ciao a tutto il NG!

devo creare una specie di rete con la televisone. mi spiego meglio: ho la tv con decodeer, lettore dvd e digitale al primo piano di casa mia, e vorrei che si vedessero anche sulla tv al piano terra. Ho trovato per questo un sistema wireless, ma purtroppo non funziona (credo ci siano troppe interferenze, e inoltre il fatto che la casa sia in cemento armato crea un effetto gabbia). Pensavo a un sistema ad onde convogliate, ma ne ho trovati solo per portare i segnali del telecomando. Qualcuno ha qualche idea su dove trovarli o ha soluzioni alternative?

grazie!

Reply to
Vikingo
Loading thread data ...

dove

Per i segnali del telecomando puoi usare quello che hai già trovato a onde convogliate. Per mandare il segnale TV in uscita dal decoder puoi acquistare un modulatore AV e miscelare il segnale in uscita con l'impianto TV terrestre. Il modulatore AV ti conviene prenderlo per i canali 1-5 o se non lo trovi per quelli 5-12 che sono praticamente esenti da disturbi, visto che non li usa nessuno, a parte RAI 1. Se invece ne prendi uno regolabile fra i canali 21-69 poi devi mettere anche un filtro elimina banda in uscita dall'antenna. Ovviamente la banda che devi eliminare è quella su cui sintonizzi il modulatore. Fatto questo hai portato il segnale AV ad ogni presa TV.

..

Reply to
Arkannen

ciao anch'io ho lo stesso problema , e volevo chiedrti questo : se volessi trasmettere sull'intero impianto tv di casa mia un segnale video ( che può essere generato da un ricevitore satellitare , piuttosto che da un videoregistratore o da una telecamera ) su un determinato canale (con una certa frequenza ) dovrei utilizzare un miscelatore o un modulatore ??

e per quanto riguarda il collegamento del miscelatore o modulatore è sufficente che faccia un collegamento di questo tipo : Uscita Decoder ->

Miscelatore o modulatore -> Presa TV oppure devo risalire e collegare l'uscita del modulatore o miscelatore a monte di tutto l'impianto ?? cioè Uscita Decoder -> Miscelatore o modulatore -> cavo principale dell'impanto (direttamente a monte di tutto nel sotto tetto) ciao e grazie

Reply to
kondor82

video

un

Devi usare entrambi. Il modulatore si collega alla presa scart del dispositivo da cui preleva il segnale AV. In uscita ti da un segnale modulato su un canale TV. Questo tramite un miscelatore lo immetti nel tuo impianto TV.

Se lo metti a monte dell'impianto, miscelandolo con il segnale proveniente dall'antenna, hai il tuo segnale con la stessa potenza in tutte le prese TV. Se il tuo impianto è ben bilanciato. Ma puoi anche immetterlo in un qualsiasi punto e verificare poi se nelle altre prese il segnale è sufficiente.

..

Reply to
Arkannen

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.