(OT?) Quanti filtri EMI regge un differenziale monofase da 30 mA?

Darwin:

Sì, se il dielettrico viene perforato lascia un residuo carbonioso che è quasi altrettanto isolante.

Reply to
F. Bertolazzi

Darwin:

Eh, si vede che ai gay piace quel formicolio. :D

Mmmm... Puzza tanto di quel "principio di precauzione" sventolando il quale i verdi, prezzolati da compagnie petrolifere e camorra, ci impediscono di avere centrali atomiche e inceneritori.

Reply to
F. Bertolazzi

.

Sai che non ho ancora capito quale sia il problema?

Capisco che 0.5mA possano essere una corrente avvertibile mentre passano attraverso il corpo umano, ma nel caso in cui passino dal conduttore di terra?

In altre parole, anche se nel conduttore di terra passassero forti correnti, l' unico effetto (eventualmente) sensibile sarebbe quello della DDP che apparirebbe tra (es.) un eventuale schermo a terra e la connessione dell' operatore a terra.

O non ho ben capito?

Reply to
Englishman

Englishman ha detto questo mercoledì :

io ho capito che lui ha paura di quei 0.5mA...per l'incolumità di chi usa l'apparecchio! e stoi cercando di dirgli ceh qeui livelli di corrente NON minano la salute umana...al massimo (se un po' eccessivi rispetto a quelli standard) danno quelal brutta sensazioen di frizzo sotto le mani...ma NON UCCIDONO! KK Cai

--
Cai
(Pisa)

Tutta invidia la tua, te l'ho gi=E0 detto :-p

le

Pu=F2 darsi, =E8 per questo che mi interessa sapere cosa ne pensate.

Reply to
Darwin

Darwin ha detto questo mercoledì :

acc nn sapevo di qste volstre confessioni!!!! :oÞ :') :') :') :') :/ ;-) :-) :oÞ kk Cai

--
Cai
(Pisa)

Darwin:

Può essere. Non ne posso più delle donne. Vedendo un film sulle suffragette mi è venuto in mente che il proibizionismo e tutte le altre orribili nefandezze che ci fa lo "Stato mamma" sono nate col voto alle donne.

Io penso che per fortuna sei il solo a porsi il problema. :-p

Almeno per ora.

Se vuoi sensibilizzare il mondo, scrivi a Grillo. Sul suo sito ci sono le boiate più pazzesche, una più o una meno che vuoi che sia...

Reply to
F. Bertolazzi

Ah, vedi :-)

Riflettendoci su, credo che quello che mi lasciava pi=F9 perplesso =E8 il condensatore Y, che per=F2 appunto =E8 fatto in modo da non creare situazioni pericolose in caso di problemi al dielettrico.

Ok, mi avete quasi convinto (ma quasi neh...). La mia =E8 per=F2 pi=F9 una questione filosofica che pratica, lo riconosco.

Reply to
Darwin

Darwin:

Il motivo principale è che l'omosessualità femminile è meno diffusa di quella maschile. :D

Ah, ora capisco cosa intendi per "questione filosofica" . :D

Reply to
F. Bertolazzi

Non mi sconvolgi, non ti preoccupare, perch=E9 so bene che non sono correnti pericolose (anche se io avrei scelto, probabilmente irrazionalmente, dieci volte meno). Peraltro, con che criterio =E8 stata scelta questa soglia?

Reply to
Darwin

Claudia:

A scanso di equivoci (non con te, in generale) preciso che la sua è un'omosessualità strettamente limitata alla scelta del PC.

Se non fosse così non solo non mi permetterei mai di prenderlo in giro, non mi passerebbe manco per la testa.

Reply to
F. Bertolazzi

sinceramente non ho studiato al storia e in questo momento non mi viene in mnete nulla...per...ceh dirti ....s solo che nn fa male! kk Cai

--
Cai
(Pisa)

Beh, se passano nel conduttore di terra non sono affatto avvertibili perch=E9 passano l=EC e non altrove. Le mie perplessit=E0 nascono appunto d= a situazioni in cui la terra viene interrotta e gli altri intervenuti mi hanno spiegato in maniera ineccepibile perch=E9 la sola presenza del filtro non costituisce comunque una situazione pericolosa in questo caso.

Reply to
Darwin

Darwin:

Si vede che anche nell' IEC ci sono dei gay e che avevano misuraro quale corrente fosse la più piacevole.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 03/11/2010, F. Bertolazzi ha detto :

non credo che lui lo chiami con facilità PC allora...o ho capito male?????????????? :oÞ

supponevo che fossero cose non troppo serie....non mi pareva una di quelle discussioni bendate questa!!! :oÞ kk Cai :oÞ

--
Cai
(Pisa)

Ok, nessun problema, nel caso mi documento per i fatti miei.

Preciso per il Bertolazzi che la sua continua ad essere tutta invidia... e che il mio portatile =E8 di plastica e non mi prendo schicchere :-P

Reply to
Darwin

Claudia:

LOL. Esattamente. Perciò uso quel termine. :D

Reply to
F. Bertolazzi

Ad essere proprio pignoli si dovrebbe considerare che tutte queste correnti non saranno perfettamente in fase una con l'altra, per cui la somma potrebbe essere maggiore della corrente reale. Giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Darwin ha spiegato il 03/11/2010 :

arghh...avevo capito il contrario...scusa!!! :') :oÞ mi dispiace per leui...ma pur eio ...le mele prefrisco mangiarle! :oÞ kk Cai

--
Cai
(Pisa)

GIAMMAI lo chiamerei PC. Sulle cose serie non si scherza!

:-P

Reply to
Darwin