[OT] Catalogare PDF

Salve, tra tutorial, guide, articoli ecc mi ritrovo ad avere oltre 10Gb di pdf. Volevo sapere se qualcuno conosceutilizza un buon software per catalogarli (tipo quelli che si usano per gli mp3)!?

Grazie

Reply to
Mcippaedo

Software non ne conosco, lascio la parola a chi ne sa di più. Io però ho "semplicemente" organizzato i file in cartelle e sottocartelle secondo una struttura ragionata. Se ben studiata ti permette di trovare rapidamente il file che cerchi senza andare a tentativi.

Poi mi sono stampato proprio la struttura delle cartelle... così da semplificare ancora di più le cose.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Il giorno Mon, 23 Jul 2007 12:39:40 +0200, Mcippaedo ha scritto:

Anch'io avevo quel problema, mi sono fatto a tempo perso un programmino in Vb per gestire le ricerche tra i .PDF, ma è una cosa abbastanza artigianale.

Una cosa che ti posso consigliare è di creare degli shortcut ai pdf nominandoli con i commenti o i titoli e poi metterli in una cartella apposita.

Una cosa così:

File: C:\DataSheets\atmel\doc2549.pdf

AtMega1280 Full (.lnk lo vedi dalla freccia sull'icona)

poi lo sposti in una cartella Collegamenti

così cliccando su AtMega1280 Full ti si apre il PDF giusto, e anche se fai delle ricerche lo trovi subito.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Perché non rinominare direttamente il file originale? C'è qualche motivo in particolare?

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Fate come fo io... Tutto mischiato, file duplicati dapertutto (però rinominati che si capisce a cosa si riferiscono), tanto ho un solido sistema di backup e i miei hd non si rompono mai...

tiè!

:DDDD

coals

Reply to
coals

Il giorno Mon, 23 Jul 2007 13:19:19 GMT, Marco Trapanese ha scritto:

Essenzialmente perchè se fai un upgrade del file originale nella sua cartella il link va bene lo stesso, e lo puoi lasciare sempre lì.

Considera che un link prende 1K di memoria, io nelle cartelle dei progetti metto sempre il link ai datasheet dei componenti e anche agli schemi elettrici, ai layouts ecc. che stampo sempre in pdf.

In questo modo da una cartella ho sempre un facile accesso a tutta la documentazione, e se cambio un originale non debbo aggiornare tutto quello che gli fa riferimento.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

esattamente quello ;)

usa iTunes di apple, ha la possibilità di memorizzare i metadata che vuoi e ricercarli in maniera velocissima, perdipiù ti puoi creare dei CD o DVD completi di metadata esportabili, ed è aggratiss ;)

io ci catalogo tutto, le brochures, i manuali e qualunque altra cosa, guarda qui:

Sei talmente avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!
Reply to
Herik

Un bel giorno Mcippaedo digitò:

Con Adobe Acrobat puoi indicizzarli (Tools->Catalog), in modo da poter fare delle ricerche per parola chiave anche su un gran numero di documenti. Imprescindibile, per quanto mi riguarda.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to