modifcare autoradio cd per far leggere MP3

salve ragazzi volevo sapere se si puo modificare un letore cd per far modo di fargli leggere gli mp3 la radio e quella di serie della casa madre ( lancia musa) se apro il tutto e sostituisco solo il lettore cd fuunziona ? cosa bisogna sotituire ? grazie

Reply to
milano
Loading thread data ...

Escluso, l'unica cosa che puoi fare, se non ha altri ingressi, è prendere uno di questi cosi:

formatting link

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

"milano" wrote in news:J2v3l.128219$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Non hai nessuna speranza.

Ci sono degli accrocchi che fanno vedere alle radio di serie fiat/lancia/alfa una sorgente audio esterna simulando la presenza di un CD changer. Tutto il resto (modulatori FM, adattatori per cassette, eccetera) sono compromessi, e la loro qualità è decisamente bassa.

Reply to
Axeman
[Axeman]
D
)

Perch=E9 mai un modulatore FM non dovrebbe funzionare bene? Si presenta alla radio come qualsiasi emittente FM stereo. Come pu=F2 l'autoradio discriminare? Ne utilizzo uno da un paio d'anni e funziona benone!

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio wrote in news: snipped-for-privacy@u18g2000pro.googlegroups.com:

Non è mica un discorso di discriminazione da parte dell'autoradio... è solo che la 88-108 in parecchie zone è oramai sovraffollata, e spesso il segnale "esterno" benchè filtrato, si fa sentire.

Sei fortunato... io ne ho provati un paio, uno peggio dell'altro... alla fine ho lasciato perdere, mi accontento del CD.

Peraltro, in Italia i trasmettitori FM sulla banda 88-108 sono illegali.

Reply to
Axeman

Allora sei stato più fortunato di me. Non si sentiva nemmeno ponendolo vicino l'antenna.

Poi mi hanno rubato lo stereo e sono passato a una con ingressi Aux e USB.

Loplop

Reply to
Loplop

=E8 solo

nale

Vero. Il mio apparecchio effettivamente =E8 "obsoleto", costava parecchio pi=F9 di altri (70 euri) ed =E8 molto pi=F9 ingombrante. Per=F2 esce con 30 mW! :)))

Eppure, in lunghi tragitti , mi tocca comunque cercare nuove frequenze, ma noi aspiranti elettronici siamo molto pazienti e perseveranti, si sa... :( Poi mi si =E8 rotto il front-end dell'autoradio ed ho collegato alla bene-meglio la bf dell'MP3 a circuito chiuso. Devo bilanciare i livelli perch=E9 si sente da schifo, ma il pensiero di svitare nuovamente 20 viti mi fa passare la voglia.

Piccio.

Reply to
Piccio

l'unica speranza la avresti se invece di un semplice stereo avessi il connect: in quel caso potrebbe bastare aggiornare il firmware (un mio amico lo ha fatto su una 147). Se invece è una comune radio non puoi farci nulla e devi prendere in considerazione di cambiarla o di comprare qualche accrocchio come spiegato dagli altri utenti.

--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

.

Che ritengo la soluzione migliore.

Piccio.

Reply to
Piccio

"milano" ha scritto nel messaggio news:J2v3l.128219$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... | salve ragazzi volevo sapere se si puo modificare un letore cd per far modo | di fargli leggere gli mp3

Io ho cercato gli ingressi sulla scheda, e li ho portati fuori con uno spinottino jack 3,2 mm stereo. Quando voglio ascoltare musica dal lettorino MP3 collego l'uscita cuffia allo spinotto messo sul frontale, e "aziono" con un DVD video il riproduttore. Funzia benissimo. Anche con il riproduttore DVD video in camper, per acsoltare l'audio del film sulle casse "grosse". Però devo alimentarlo dalla seconda batteria, altrimenti "ronza".

Reply to
dacodac

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.