alimentazione con presa usb

Ciao a tutti volevo usare un alimentatore da auto con presa usb per ricaricare un Motorola v3 (che ha bisogno di una alimentazione 5v ed usa una mini usb). Il telefono si ricarica normalmente da una qualsiasi presa usb del PC ma non si ricarica dall'alimentatore da auto con presa usb. Ho notato che la presa usb del pc ha il seguente schema: piedino 1 +5V piedino 2 Negative data (con il tester mi sembra collegato a massa) piedino 3 Positive data (con il tester anche questo mi sembra collegato a massa) piedino 4 Massa calza esterna a massa

Il mio alimentatore da auto invece ha solo i 5v sui piedini 1 e 4, mentre gli altri piedini (calza compresa, sono neutri)

Dove sta secondo voi il problema? (ho provato a collegare anche la calza esterna a massa ma ancora non va)

Grazie, Ezio

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
ezio
Loading thread data ...

Controlla che l'alimentatore dell'auto abbia la stessa polarità del PC (magari è invertita, non si sa mai ^_^)

Poi non vorrei sparare cavolate ma non è che forse c'è una specie di "segnale" che il cell sente quando viene attaccato al PC tramite il piedini per i dati e che così parte a ricaricarsi?

Reply to
Gnafu

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.