Non riesco a visualizzare l'alternata !

salve, se cerco di visualizzare un cavo percorso da una corrente alternata...non riesco proprio a capire come si muovono gli elettroni...vanno un po' avanti e un po' indietro ? e allora come arrivano da un'estremita' all' altra ?..ma non si scontrano ?...come bisogna immaginare il loro movimento ?.. grazie

Reply to
Jamie
Loading thread data ...

Pensa al fatto che in un cavo conduttore anche se ai suoi estrmi non è applicata nessuna F.E.M. (forza elettromotrice) ci sono sempre elettroni. Quando applicchi la F.E.M. non fai altro che mettere in movimento gli elettroni, quindi se entra un elettrone da un lato ne esce subito uno dall'altro. Tipo un tubo pieno di bliglie......

Ciao da Roby

avanti

Reply to
Roby

"Jamie" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

avanti

La corrente alternata è dovuta alle oscillazioni avanti e indietro degli elettroni, determinata dal campo elettrico che seguono una curva di oscillazione sinusoidale.

Reply to
lele

"lele" ha scritto nel messaggio news:9e2Wd.62221$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

alternata...non

In pratica, il campo elettrico fa oscillare gli elettroni, dal polo positivo al negativo e viceversa, elettroni che già esistono negli utilizzatori.

Reply to
lele

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.