Nokia 3510i si spegne

Ciao a tutti,

il Nokia 3510i di un collega non si accende: quando preme il pulsante si illumina per un secondo dopodichè si spegne. La batteria è buona, su un altro telefono funziona perfettamente. Mi dice che già da qualche tempo il telefono ogni tanto, specialmente dopo una telefonata, si spegneva. Il livello di carica della batteria che veniva indicato si abbassava [c'era qualcosa che assorbiva una corrente eccessiva?].

Il mio collega vorrebbe salvare i numeri di telefono che si trovano nella memoria del telefono. Ha chiamato l'assistenza: non gli hanno passato un tecnico, ma gli è stato risposto che potrebbero provare a fare qualcosa. Qualcuno ci sa dare un consiglio?

Grazie

--
Gianluca
Reply to

LAB ha scritto:

Ce l'avevo anche io, solo che il mio si è sentito male cadendo dalle scale prima che potesse dare un tipo di problema come il tuo ;) Cmq mi è successo su un altro telefono un fatto simile a quello che descrivi, e l'ho imputato (anche se non sono sicuro) ad un malfunzionamento del circuito che monitora la batteria, interno al telefono. Se in numeri sono importanti e sei disposto a spendere una decina di euro puoi andare in un centro nokia e farteli salvare sulla sim, altrimenti puoi tentare la strada di alimentare il telefono con un alimentatore impostato alla tensione esatta di 3.7 - 3.8 V (dovresti avere la batteria li-ion, ma cmq leggi la tensione che c'è scritta sulla batteria). In questo modo però rischi di far fuori il telefono definitivamente... ciao

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...