caricare batteria Li-ion

Ciao a tutti mi si è rotto un cellulare Nec DB2000 e volevo riutilizzare la batteria che è funzionante per fare degli esperimenti sulla mia macchina rc. Posso caricare la batteria attaccandola direttamente al caricabatterie del telefono ? Qualcuno sa dove posso recuperare lo schema di un circuito che mi indichi quanco la batteria è carica ? Sapate da quanto mA è la batteria de NEC DB2000 standard ?

Grazie per l'aiuto Diego

Reply to
Drago

Scusate una cosa ma io il caricabatterie del cellulare ce l'ho e funziona , non credo che il telefono manipoli la corrente del caricabatterie per poter caricare la batteria. Ho controllato sui pin del cellulare dove si collega la batteria e con il caricabatterie attaccato passano tutti gli 8.2v che eroga il caricabatterie.

Alla luce di questi fatti la mia domanda senza troppo divagare è questa :

-posso caricare la batteria attaccandola direttamente al caricabatterie del cell ? (credo che la risposta sia si)

-dove posso reperire lo schema di un circuito che mi indichi quando la batt. è carica?

grazie

Reply to
Drago