Scheda di controllo per cancelli CT-1E

Ciao a tutti, non trovo più il foglio delle istruzioni della scheda di controllo del cancello. E' artigianale e non ci sono riportate sigle. Il dispositivo è composto da due scatole grigie per impianti elettrici di cui una contiene un grosso trasformatore, due grossi relè e la scheda di controllo ad innesto; l'altra non l'ho aperta: anni fa le aprii entrambe e mi resi conto che una delle due non era interessante (sicuramente c'è l'RX del telecomando; non ricordo che altro).

Sulla scheda ad innesto "112-02" c'è un integrato DIP40 (più o meno) siglato Telcoma ct001 28918 34ap che governa il tutto. Sono anche presenti numerosi fotoaccoppiatori 4N25, 8 dipswitch ed un particolare deviatore a molla da c.s.

Ci sono tre trimmer: LAVORO, PAUSA e RIT.2° MOTORE. Io ho regolato la PAUSA (che va ruotato nel verso opposto a come sarebbe logico) per una attesa di circa 25 secondi tra la fine corsa in apertura e la successiva richiusura. Se il raggio viene interrotto il cancello si richiude dopo solo

7 secondi. Ciò è utile per far chiudere il cancello immediatamente dietro ad una persona che entri a piedi. In realtà i 7 secondi sono troppi. Vorrei portare tale attesa a 1 secondo, mantenendo i 25 secondi di attesa se viene raggiunta la fine della corsa. Su questa scatola c'è solo un autoadesivo "IT IMPIANTI E TECNOLOGIE" ... ... ... ROMA Sull'altra c'è un altro autoadesivo con scritto CT-1E.

Qualcuno ha il foglio di istruzioni?

Grazie! Gianluca

Reply to
LAB
Loading thread data ...

LAB ha scritto:

Ciao! Premetto che modificando qualsiasi cosa (anche le regolazioni) annulli l'eventuale garanzia, e che sarebbe meglio chiamare il tecnico che ha installato il tutto.

Probabilmente questa è la ditta che ha installato il tutto...

Prova a vedere se la centralina è una di queste:

formatting link

Ciao! :-)

--
Stefano M. (Italy)
WEB: http://www.lemming.it

... posso credere a qualunque cosa purché sia del tutto incredibile.
(O. Wilde)
Reply to
Stefano Martini

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.