nclinando...

Jul 17, 2023 Last reply: 3 years ago 1 Replies

...presa una batteria 12Ah sulle 28 E ...si carica e si scarica con tensioni e assorbimenti più "normali" rispetto alla precedente che come ben intuiva il sig El Ciula e altri era in effetti "andata a puttane".



Nel mio utilizzo è posizionata a 90° su un fianco, cioe i contatti rimangono sul lato invece che sulla parte superiore Ho notato che durante la carica ,a parità di tensione se la tengo coi contatti in alto assorbe un pò di più (se non ricordo male) che tenendola su un lato lungo. Non vi è però nessun simbolo o avviso sull'orientamento da mantenere Sto facendo lavorare male l'elettrochimica della batteria "bagnando" troppo o troppo poco certe parti? Ci sono raccomandazioni a riguardo?



Grazie


Se è piombo gelatinoso nessun problema.

E' con quelle cariche di acido che potresti averne se non prendi quelle fatte apposta per essere inclinate, per es. per le moto, che hanno una specie di spugna che si imbeve di elettrolita invece di lasciarlo libero. Ma non è il tuo caso.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required