Multiplexer digitale e amplificazione del segnale

Salve, avrei la necessità di un multiplexer digitale a due canali che porti la tensione del segnale digitale di ingresso (0-3V) a 0-5V... conoscete qualcosa che faccia al caso mio?

Grazie

Reply to
MCippaedo

MCippaedo ha scritto:

Nessuna idea è?!?! Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato molto: o digital multiplexers level translator per livelli logici inferiori a quelli che servirebbero a me o semplicemente level translator. Mi sà che dovrò utilizzare 2 componenti separati!!!

Reply to
MCippaedo

Ciao Forse non ho capito il problema, ma se devi portare un segnale digitale 0/3V a 0/5 V basta un transistor alimentato a 5 V, emitter a massa , 1.5k fra ingresso e base e 4.7K fra base e massa. Seguito da un altro identico per non invertire il segnale. Se pero' il segnale e' a bassa frequenza un integratino con 2 opamp.............forse...

Se i canali sono2 ..raddoppi !!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail