banda del segnale in un multiplexer

Volevo un vostro aiuto: ho un multiplexer a 8 canali con in ingresso 8 segnali di frequenza massima f1,...,f8. Quanto vale la banda del segnale multiplato?? Tale frequenza dipende dalla frequenza di commutazione del mux???

Grazie

Reply to
Francesco
Loading thread data ...

Non sono sicuro di aver capito: tu hai un multiplexer *analogico* a 8 ingressi?

E vuoi sapere che "banda" avrà ciascun segnale in uscita dal mux, giusto? Se è così, la situazione è questa - ipotizzando che i tempi assegnati a ciascun canale siano gli stessi:

stai praticamente convolvendo ogni segnale analogico di ingresso con un'onda quadra di periodo 8T e ciclo utile 1T (dove T è il tempo associato a ciascun canale). Devi quindi filtrare ogni segnale di ingresso affinché non si verifichi aliasing in uscita.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

esatto: ho 8 segnali analogici in ingresso con frequenza massima rispettivamente f1,..,f8 (con T periodo associato a ciascun canale) No. Voglio sapere la banda del segnale complessivo in uscita dal mux!!!

Reply to
Francesco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.