motorino per girarrosto...

ciao a tutti, ho smontato da una vecchia cucina un motorino per girarrosto da 230V 6W, l'ho provato e funziona solo in una direzione... ho provato ad invertire la fase con il neutro ma gira sempre nella stessa direzione...siccome ho visto in rete che quasi tutti sono ambidirezionali

qualcosa ?? G

Joe

Il 03/11/2014 18.58, Joe ha scritto:

ciao no i motorini per girarrosto, sono Casuali.... prova a forzarlo in una direzione, vedrai che ve in quella, e se la cambi cambia direzione.

ciao primula

primula

Il 03/11/2014 19:37, primula ha scritto:

...quindi gira in maniera "random" ?? ma se non lo tocco affatto per alcuni minuti poi dovrebbe invertire il senso di rotazione da solo oppure no ??? G

Joe

Il 03/11/2014 20.00, Joe ha scritto:

ciao alcuni motorini hanno una specie di forzatura con un ingranaggio a scatto libero/bloccato che forzano la rotazione in un senso.

motore a girare nel senso contrario)

ciao primula

primula

Sembra che Joe abbia detto :

Io lo uso per una lava-vinile modificata. Il senso di rotazione a volte varia se spengo e riaccendo. Ovviamente se funzionasse in cc basterebbe un deviatore per invertire

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/
Reply to