Collegare trasformatore isolamento

Ciao,

tro,ma 3/4 di roma ha questa situazione e non la si puo cambiare.
La caldaia da problemi con questa sorta di bifase,per cui il tecnico mi ha
detto di comprare un TRASFORMATORE DI ISOLAMENTO. Preso. Ha 3 ingressi come
 PRIMARIO: 0 - 230 - 400, e 3 uscite (SECONDARIO) 115 - 0 - 115. In pi?
? ha la massa di lato.
Chi me lo ha venduto mi ha detto che va usato quello,e mi ha detto che devo
 inserire in ingresso allo 0 e al 230 le mie due fasi da 115. Per quanto ri
guarda il SECONDARIO, devo collegare uno dei due 115 alla massa del trasfor
matore,in modo che mi faccia da neutro, e il secondo 115 dovrebbe darmi la

na 220 e di un neutro, ma come faccio??? Il mio elettricista dice che ci vu
ole un altro tipo di trasformatore....voi sapete come si collega???

Re: Collegare trasformatore isolamento

Stesso problema un anno fa con Acea a Roma.

Prima soluzione, quella da me adottata a costo 0: fatti cambiare la

Seconda soluzione: verifica che il trasformatore sia tale e che non sia
una autotrasformatore. Poi ci risentiamo

--
Bye, Yorgos
My blog: https://yorgoskourtakis.wordpress.com/

il collegamento che ti hanno detto, e' sulla carta corretto, verifica di
aver realmente seguito le istruzioni.

oppure lo colleghi al contrario, i trasformatori sono macchine
reversibili.
entri con le 2 fasi nel secondario, sui 2 pin 115V
poi metti il pin 0 del primario a terra e prelevi l'uscita dai 2 morsetti
del primario siglati 0 - 230.

Re: Collegare trasformatore isolamento

Fammi capire, se infili il tester nella presa di corrente, che tensione

l'uscita sul 230?
Fabio

---

Re: Collegare trasformatore isolamento

?

io?

Che cosa cambierebbe?

Re: Collegare trasformatore isolamento

I collegamenti al trasformatore!

---

Re: Collegare trasformatore isolamento

escio?

Ma anche non solo...

tivirus.

Re: Collegare trasformatore isolamento

eutro,ma 3/4 di roma ha questa situazione e non la si puo cambiare.

Scusa ma a Roma, oltre ai cinghiali, i pantegani, i rom, il papa,
le buche, la monnezza, la sindaca, gli autobus, i tassisti, avete
anche il problema della doppia fase? Avete chiesto lo stato di calamit?
?
naturale?