Ma quanto assorbe un motorino da tergicristalli ??

Salve a tutti, ho preso un motorino da tergicristalli all'autodemolizione e quando l'ho provato ne sono rimasto male... Assorbe come una spugna !! Il picco iniziale oltre i 5.5A e a VUOTO assorbe 4.4A ! non ho osato fare una prova con un carico...

:-(

che ce ne siano modelli che assorbano molto meno ? Su quello che ho provato sull'etichetta c'è scritto: Valeo MFD 250B 535 44 103 Made in France

Reply to
Paolo_cnv

Preparati ad assorbimenti sotto carico tra i 10 ed 15 A. Il lavoro che deve compiere un motorino da tergicristallo non è proprio leggero leggero, un centinaio di W ci vogliono....

Ciao Michele

Reply to
Michele eSSe

Paolo_cnv ha scritto:

quello usato da me per fare un giroarrosto assorbiva 3-4A, e al variare del carico cambiava di poco.....forse perchè è super-demoltiplicato. il fatto è che deve avere una notevole coppia ,per es.per spazare via 10-15cm di neve e deve poter funzionare per ore. se vuoi qualcosa di molto potente e che assorba poca corrente devi usare uno dei "famosi" motori "a cassa rotante" con i magneti al Neodimio di "guido". prova a chiedere lumi a lui. emi

Reply to
emilio