monitor pc diventa giallo?

l'ormai vecchio monitor CRT del mio pc ogni tanto cambia colore e diventa giallastro per poi tornare alla luminosit=E0 normale. Da che cosa pu=F2 dipendere tale strano fenomeno?

Reply to
miscura

"miscura" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z14g2000cwz.googlegroups.com... l'ormai vecchio monitor CRT del mio pc ogni tanto cambia colore e diventa giallastro per poi tornare alla luminosità normale. Da che cosa può dipendere tale strano fenomeno?

Ti capita quando utilizzi programmi fatti in Cina ?? :)) Ok...... battutaccia bruttissima.....

Il difetto lo fa se provi a muovere il cavo da dietro il monitor oppure muovendo il cavo dal connettore della scheda video?

Reply to
System

System ha scritto:

no, il difetto si presenta senza fare niente: va e viene da solo.

Reply to
miscura

Quindi anche muovendo il cavo il montor rimane dello stesso colore...... uhm.... non vorrei ci fosse qualche saldatura fredda. Te lo avevo chiesto perchè il mio monitor faceva un difetto simile. Ho rifatto le saldature del cavo sulla scheda ed è tornato a posto.

A questo punto lascio la parola a chi è più esperto di me.

Reply to
System

ci sono due possibilita':

la prima e' questa:

altrimenti sono da rifare alcune saldature sul pilotaggio del tubo

ma io opterei piu' per la prima scelta

L.

--
%DCL-F-RUIDIOT?
Reply to

Controlla i contatti del connettore (lato PC)

Reply to
_frank_

Ciao E' successo anche a me ed avrei giurato che era qualche falso contatto nei circuiti del monitor , poi ,avendo problemi di temperatura, ho messo la pacecca conduttiva fra dissipatore e processore. La temperatura e' scesa di 15 gradi e il giallo e' sparito , inspiegabilmente !!!! In effetti anche i colori sono controllati dal processore, e un cattivo funzionamento, denunciato anche dalla frequente finestra " Questi programma ha fatto un errore e..." , potrebbe giocare anche sul colore. Anche gli avvisi di errore sono spariti !!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to