Problema con monitor sfocato all'inizio

Ciao a tutti,

ho un problema con un monitor ctr da 17", da un po' di tempo mi da un problema che lo rende scarsamente utilizzabile, quando lo accendo per una mezzora o anche pi=F9 presenta una sfocatura che lo rende inutilizzabile, poi piano piano migliora fin tanto che inizia un po' a sfarfallare fra il nitido e lo sfocato e alla fine risulta nitido. Da cosa pu=F2 dipendere il problema? C'=E8 qualcosa che io (abbastanza ignorante in materia) possa fare?

Grazie Igor

Reply to
higor80

Se hai la competenza a smontarlo (attenzione a rischio di prendere le scosse !!!) , quando è caldo spruzza un po' di ghiaccio spray su qualche componente o piccola area di circuito: se spruzzando fa il difetto lì ci sono guasti, o componente rotto o piste da risaldare.

Oppure puoi provare a dargli dei colpi, anche decisi (è tanto poco elegante quanto efficace): potresti trovare una pista con saldatura fredda.

MD

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b28g2000cwb.googlegroups.com... Ciao a tutti,

ho un problema con un monitor ctr da 17", da un po' di tempo mi da un problema che lo rende scarsamente utilizzabile, quando lo accendo per una mezzora o anche più presenta una sfocatura che lo rende inutilizzabile, poi piano piano migliora fin tanto che inizia un po' a sfarfallare fra il nitido e lo sfocato e alla fine risulta nitido. Da cosa può dipendere il problema? C'è qualcosa che io (abbastanza ignorante in materia) possa fare?

Grazie Igor

Reply to
Massimo D'Angeli

Ok proverò, ma il ghiaccio spray non crea condensa o umidità rischiando di mandarmi in corto qualcosa? Ne approfitto per un'ulteriore domanda: ho notato che nei circuiti "commerciali" le saldature sono molto più difficili da dissaldae con il mio comune saldatore (25 w); viene usata una lega particolare? Risolverei cil problema con un saldatore migliore? Immagino di si...

Grazie Igor

Reply to
higor

snipped-for-privacy@gmxNOSPAM.it ha scritto: