Misurare una distanza con buona precisione

Sapete se esiste un circuito tipo i sensori di parcheggio ma che permette di misurare distanze tra 0 e 5 cm con alta precisione?

Grazie!

Reply to
Ila

Ciao!

i sensori che si usano solitamente in robotica (sia infrarossi che ad ultrasuoni) hanno sicuramente una buona precisione: cosa intendi per "alta"? prova a vedere se quelli che trovi sui siti di robotica (ad es.

possono fare al caso tuo...

Reply to
ScatMan

"Ila" ha scritto nel messaggio news:duSjb.6890$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

di

Non so dire se esistono sensori di alta precisione ma, se il problema che vuoi risolvere é parcheggiare la macchina nel tuo garage, ci sono altre soluzioni possibili senza l'utilizzo di sensori che misurino le distanze.

Reply to
Claudio Gronda

io ho proposto ad un amico lcd + mirocamera sai costa, ma funziona ed ora che ha installato una radio che legge i dvd con l'cd si vede anche i dvd. ciao

"Claudio Gronda" ha scritto nel messaggio news:bmpa9i$9o1$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

permette

Reply to
Saponetta

In data odierna il Sig. Ila, abitante in località snipped-for-privacy@2.com con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

un sensore a pressione e un avviso luminoso?? Economico funzionale e non smaneggi sull'auto

--

*FAQ eMuliane*:
Marco&Li

Che ne dite del buon vecchio copertone o barile di plastica attaccato alla parete ? =)

<m00n

Quello dei sensori di parcheggio voleva essere solo un esempio... cmq sul sito di robotica ho trovato cosine interessanti

Grazie e ciao!

Reply to
Ila