Avrei bisogno di 'leggere' automaticamente dal gestionale, l'operatore che sta inserendo i dati sul pc, stiamo parlando di operatori che vanno e vengono, tipo magazzinieri per capirci Stavo pensando a un dispositivo da indossare tipo anello nfc o braccialetto, con distanza lettura almeno 30-40 cm Conoscete qualche dispositivo che sia indossabile e consenta una lettura a questa distanza? Distanze maggiori creerebbero problemi perche' varie postazioni lavoro sono ad un mt di distanza tra loro e quindi se un dispositivo venisse letto dalla postazione a fianco potrebbe essere un problema Ciao e grazie RobertoA
Nfc ring o braccialetti distanza lettura 30-40 cm ?
Jan 13, 2018
27 Replies
Sicuro che sia legale?
Il 13/01/2018 12:11, snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:
Ringrazio per la risposta Non ho chiesto se sia legale Ho chiesto: "..cosa potrei utilizzare per identificare l'operatore in automatico.."
Il 13/01/2018 12:49, Franco Af ha scritto:
Ehh ???
chi la vita...
Il 13/01/2018 18:31, snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:
Se, con scappellamento a destra
e" da tenere sotto controllo...
Il 13/01/2018 15:29, RobertoA ha scritto:
lol :)
Il 13/01/18 09:56, RobertoA ha scritto:
forse pottresti pensare ad un lettore di codice a barre ad infrarossi o telecamera apposita, con posizionamento dell'identificatore (cartellino) ad esempio alla cintura. Tra l'altro con questa soluzione potresti limitare l'area di controllo.
contrasto con lo statuto dei lavoratori (telecontrollo)
Potresti gestirlo diversamente fornendo un tag che l'operatore deve appoggiare su un lettore , facendolo passare come "autenticazione" per l'inserimento.
volontariamente dal lavoratore) rispetto alla lettura al volo dell0identificativo
Saluti
Bruno
Penso che nel 2018 il riconoscimento facciale sia abbastanza progredito da evitare altre complicazioni.
Giulia
Il 13/01/2018 19:35, snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:
Cerca de andare in mona ogni tanto Te calma i nervi
Il 13/01/2018 19:58, Franco Af ha scritto:
Non lo e' no, se la distanza si limita a 0-2 cm
Il 13/01/2018 20:18, Bruno ha scritto:
'Fare' qualche operazione prevede la possibilita' che l'operazione non venga fatta Volevo capire se esistesse una qualche soluzione che automaticamente consentisse di rilevare chi sta davanti alla postazione Un qualche aggeggio da collegare magari via seriale al pc, che fosse indipendente dal pc
Dici che posso sperimentare qualcosa con webcam e software? OpenCv? Intel Real Sense? Finora pensavo di adottare uno scatolino esterno che comunicasse col pc via seriale o giu' di li, ma ora credo che iniziero' a vedere anche sistemi per il riconoscimento facciale
Il giorno domenica 14 gennaio 2018 08:45:00 UTC+1, RobertoA ha scritto:
atore" da tenere sotto controllo...
Guarda che quello agitato sei tu...
Passare direttamente all'analisi del DNA?
Buon anno a tutti
re richieste di prestiti personali, immobili, automobili, linee di credito, seconde ipoteche, recupero crediti, debito , i prestiti sono adatti a tutt i i tuoi progetti. Abbiamo abbastanza capitale per fare prestiti di denaro, qualunque sia l'importo desiderato dal momento che sono solvibili. Contatt o: snipped-for-privacy@gmail.com
on progressivo). benedizioni
Il giorno domenica 14 gennaio 2018 09:11:21 UTC+1, RobertoA ha scritto:
Butto una idea: sostituire il tasto invio con un lettore di impronte. Non fisicamente intendo, ma per concludere l'azione.
mandi
Il 14/01/2018 17:39, zio bapu ha scritto:
Ringrazio per l'idea, non ci avevo pensato Ma i lettori di impronte, a parte la lentezza, non sempre ci beccano
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required