ADSL si o ADSL no? Questo è il problema!1

Ciao a tutti, sto avendo una marea di problemi con Tiscali per quanto riguarda l'adsl, perche verificato con i tecnici telecom che dove abito io la linea non arriva contatto la tiscali tantissime volte ma nessuno mi riesce a risolvere il problema!Ieri mi ha telefonato dal call-center della tiscali una signorina gentile ma ignorante in materia ed ha anche deriso i tecnici telecom, vi spiego come è andata! Alle 18:45 mi telefona questa signoria che mi chiede di rifare il collegamento ad internet per l'ennesima volta! Constatato anche lei che non mi riuscivo a collegare mi ha messo in attesa, dopo un po di attesa è ritornata al telefono e mi ha detto che il problema era il fatto che avendo un centralino c'era bisogno dello splitter, ma io con molta calme le ho spiegato che la linea che uso per il collegamento ad internet non passa per il centralino e che quindi lo splitter non servirebbe a nulla o sbaglio? La cosa che mi ha dato fastidio e che RIDENDO mi ha detto che il problema che la linea non arrivava era una cavolata, cosa che non ha constatato mia nonna, ma un tecnico telecom venuto qui con un'apparecchiatura che misura il segnale ed anche la qualità!! Io adesso vi chiedo ma è vero che la linea ADSL può al massimo raggiungere i 5km dalla centrale? Dove abito io dista 8km dalla centrale! Aiutatemi voi!! E spiegatemi per favore se ci vuole lo splitter dato che io ho un centralino!! Vi prego rispondetemi!!! f snipped-for-privacy@hotmail.com anche qui potete scrivere!!! Vi ringrazio anticipatamente!!

Reply to
Daniele D'
Loading thread data ...

Daniele D' wrote in message snipped-for-privacy@posting.google.com...

Ciao da esperienza analoga, posso dirti che il problema, almeno nel mio caso non è mai esistito. Mi spiego meglio.... Dopo la richiesta di attivazione ADSL, in un tempo relativamente breve ebbi la notifica dell'avvenuta attivazione del servizio quindi acquistai il modem ADSL e qualche filtrino per poter utilizzare i telefoni... Sembrava andare tutto per il verso giusto, ma notavo una certa lentezza quando accendevo il mio adsl teminal, che dopo qualche minuto decideva finalmente di linkarsi alla rete. La cosa che mi faceva pensare, non era tanto il fatto che inpegasse tempo a sincronizzarsi, ma la velocità, mai superato i 433kbps ... considerando che il mio modem è un 1024Kpbs mi sorse un dubbio. Allora contattai il customer service ti tiscali per eventuali spiegazioni, e non sto qui ad elencare le assurde cause che mi furono riferite, tra le quali per via di esclusione rimase l'incompatibilità del mio modem con il loro servizio. Bene allora sottoscrissio il noleggio del loro modem. Nelle settiamne successive mi fu recapitato questo apparecchio, e una volta collegato la mia speranza ando in fumo in un istante. Nessun collegamneto alla rete. Dopo vari battibecci con l'operatrice uscì fuori che il modem, che loro mi avevano inviato, non èra compatibile con il mio sistema operativo ( "windows Xp pro Sp1 ") ... in seguito mi sostituirono il modem inviadomi questavolta un router adsl, poichè, loro dicevano, c'era un problema con la porta usb del nio pc. Ma niente da fare su 10 volte riuscivo a collegarmi solo 4 o 5 volte con velocita davvero ridicole, non degne neanche della più scadente linea adsl. Sconfortato dalla scarsa competenza e del pessimo servizio decisi di recidere il contratto per passare, dopo tutta una serie di problematiche burocratiche, all'attuale sistema adsl, che anche se non è il massimo, sembra funzionare costantemente senza problemi. Quindi resisti che prima o poi cambi anche tu .....

Saluti Antonio

Reply to
Antonio

Caro Amico penso che tu abiti in una zona periferica - se è vero che abiti a 8 Km dalla centrale è difficile che funzioni ADSL "Distanze coperte per basse velocita' ~ 4.5 km e 3 km per 2 Mbit/s"

2) Se stai in zone periferiche - non fare contratti con altre societa' tipo Tiscali ma rivolgiti solo a telecom - altrimenti nn si sa' mai di chi è la colpa!!!

3) Se hai un centralino o antifurto ecc. devi montare un filtro centralizzato (splitter) che nn costa molto se lo compri tu - facilissimo da installare solo in-out

Reply to
OmegaT

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.