Magnetotermico

Qualcuno è in grado di dirmi come si regola questo vecchio magnetotermico in modo che scatti a circa 12A ?

formatting link

Io mi aspettavo di trovarmi all'interno una normale rotellina con sopra segnati gli A da regolare, (come in un salvamotore) Invece ci sono 2 rotelle (perchè 2 ?) con sopra (% in meno) Attualmente questo "old" viene usato solo come interrutore in quanto a monte è istallato un nuovo magnetotermico-differenziale che protegge tutto l'impianto. L'idea era quella di regolarlo ad una dozzina di A in modo che in caso di un sovraccarico (es. dimentico lavatrice e boiler accesi) scatti prima lui del contatore.

--
                 
@==========**** Saluti JoKeR ****============@
Reply to
JoKeR
Loading thread data ...

"JoKeR" ha scritto nel messaggio news:Xns9A38B026E9998zizzola.bra@62.211.73.198...

perchè la regolazione è separata per i due poli

è improbabile riuscire a fare una regolazione che venga poi mantenuta al cambio della temperatura ambiente. E che dia risultati ripetibili. Oltretutto ti "limiteresti" di un 20% sulla potenza prelevabile

Su questo ho dei dubbi. Giù al contatore avrai un magnetotermico da 16A. Nel caso l'impianto di casa sia altrettanto "old", quindi con fili dell'impianto luce molto molto piccoli e se in casa non ci sono ulteriori protezioni con taratura inferiore, potrebbe non esserci protezione adeguata.

ciao giorgio

Reply to
gs

era tanto che non li vedevo ,

dietro ce lo shunt

Reply to
calasci giuseppe

e ricordati di mettere un goccio di olio per macchine da cucine sul meccanismo mosso dal regolatore, altrimenti al primo scatto termico non lo riarmi piu' :-))

--

Saluti
Bruno
Reply to
Bruno

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.