salvamotore o magnetotermico?

che differenza c'=E8 tra utilizzare un salvamotore e un interruttore magnetotermico per proteggere un motore? So infatti che esistono dei particolari magnetotermici con curva D in modo da evitare scatti intempestivi in caso di correnti di spunto elevate. Inoltre i salvamotori hanno solo la protezione termica o anche magnetica? Perch=E9 spesso vengono utilizzati in accoppiata con portafusibili?

Reply to
miscura
Loading thread data ...

"miscura" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i3g2000cwc.googlegroups.com... che differenza c'è tra utilizzare un salvamotore e un interruttore magnetotermico per proteggere un motore? So infatti che esistono dei particolari magnetotermici con curva D in modo da evitare scatti intempestivi in caso di correnti di spunto elevate. Inoltre i salvamotori hanno solo la protezione termica o anche magnetica? Perché spesso vengono utilizzati in accoppiata con portafusibili?

La protezione è solo termica con la possibilità di regolare la corrente di intervento e di riarmarlo manualmente. Il magnetotermico serve a proteggere la linea. I fusibili se c'è la termica non sono necessari.

Reply to
linus

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.