Macchia sulla TV. Può essere un problema di refresh?

Ciao a tutti.

Ho comprato da un paio di settimane un televisore Thomson DC 220 S (un

21") e l'altro ieri mi è sorto un problema mentre guardavo un dvd (tramite xbox). Ad un certo punto è comparsa sul lato sinistro dello schermo una macchia verde, che è rimasta a video per circa un minuto e poi è scomparsa. Ho pensato potesse essere un problema del dvd (per la cronaca: Romeo+Juliet), anche perchè riprovando in seguito la macchia riappare esattamente sulla stessa scena. La cosa però non capita vedendo il dvd sul pc, nè vedendolo su altri televisori.

Aggiungo che fin dal primo giorno sullo schermo ho notato circa tre-quattro bande più scure, proprio dal lato sinistro, che si notano abbastanza su scene buie, meno su scene chiare.

Osservando quello che accade ho notato che la macchia verde rimane in una zona in cui un momento prima c'è una forte luce del sole che filtra dietro uno scoglio. La macchia mantiene proprio gli stessi contorni della luce del sole... Anche dal lato destro della scena filtra la stessa luce, ma lì non ci sono problemi di visualizzazione.

Vicino al lato sinistro del tv c'è un armadio di legno, quindi non penso che la causa siano magneti, casse o qualcosa del genere. Pertanto temo che cercare di smagnetizzare lo schermo non serva.. E' possibile che la causa del difetto siano problemi di refresh in quella zona più scura? E in caso posso fare qualcosa o vado diretto all'assistenza?

Vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa aiutare. Ciao, Miki

Reply to
Mikimush
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.