si può illuminare un display?

salve ho un caricabatteria con relativo display non illuminato per cui ogni volta necessito guardare dei valori devo accendere la luce,posso in qualche modo illuminare il display in questione?Avevo pensato di metterci un led bianco dentro,però prima di aprirlo ho preferito chiedere lumi a voi molto più esperti di me. Grazie.

Reply to
Marco

Si, si può fare ma il risultato non è certo dei più esaltanti... Una volta avevo un termometro con display lcd, di quelli che pagi 10 euro se ti va male al supermercato... Ovviamente non era illuminato... Ho smontato tutto e la soluzione si è rivelata quella di mettere un led che illuminasse da un lato il display non da dietro, praticamente il led va messo in modo da illuminare la superfice, praticamente devi far passare la luce attraverso il vetro dell'lcd da un lato...

I display nati per essere illuminati hanno particolari plastiche che convogliano la luce in modo giusto diffondendola...

Reply to
Defra