Linea telefonica incompatibile per ADSL

Ciao a tutti, non so se sono OT o meno, comunque io posto il mio problema poi eventualmente mi indirizzate...

Devo mettere l'Adsl in casa della mia ragazza, li' ci sono tre prese del telefono: arriva il doppino nella prima che da il segnale alla seconda che infine da il segnale alla terza! Ho 2 problemi:

- mi danno un filtro solo (problema minore)

- i collegamenti (che non ho ancora visto) sono fatti in modo da impedire l'ascolto contemporaneo delle conversazioni...

Come dovrei fare?!? Mi da l'impressione che la soluzione sia qualcosa del tipo: metto tutti i collegamenti in parallelo e collego il filtro in qualche modo nella prima presa...

Reply to
Gianni

Gianni@ndrea ha scritto:

esatto =) metti il filtro attaccato alla prima presa, da lì derivi il cavo che va al pc, e ci attacchi le altre prese in parallelo.

Anche se penso che l'ultimo passo non sia necessario, l'importante è derivare l'adsl dalla linea "pulita", poi cosa succede DOPO... che succeda =)

Mirko.

--
Salva un albero.....
....mangia un castoro!

Per scrivermi togli la sicura ;o)

NetWorm

Ho dimenticato di dire che i fili sono gia' esistenti/murati/... e il modem sara' collegato alla terza (ed ultima) presa, quindi e' una cosa così:

Ok...

?!?

Reply to
Gianni

"Gianni@ndrea" ha scritto nel messaggio news:81%Hb.22739$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

impedire

non fare assolutamente nulla se non semplicemente montare un filtro in ogni presa detti filtri come dice la stessa Telecom sono collegati internamente in modo da parallelare le prese e togliere il "segreto di ocnversazione" e alla uscita di ogni filtro riattacchi il telefono esistente in casa mia il PC è l'ultimo di 5 prese collegate in serie con un filtro e relativo telefono in ognuna tutto OK ciao paperino

Reply to
paperino

ogni

modo

Ciao e grazie, perche' la cosa che mi dici e' veramente interessante! Per verificare quello che dici, io potrei mettere un filtro nella 3° presa adesso che ancora non e' attiva l'ADSL? Dovrebbe gia' togliere il "segreto di conversazione", giusto?

Ma il tuo caso e' come questo: se si alza la cornetta mentre gia' si sta usando un altro telefono, non si sente niente?

Reply to
Gianni

"Gianni@ndrea" ha scritto nel messaggio news:dh1Ib.23504$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

non è esatto il segreto di conversazione vine attivato dalla cornetta che alzi se metti il filtro nella prima presa quel telefono perde il "segreto" e così via applicandone uno in ogni presa come del resto consigliabile per evitare disturbi mentre si telefona, e possibili rallentamenti per la presenza di apparati telefonici collegati alla linea certo che funziona senza ADSL attiva il filtro annulla il collegamento in serie e pone in parallelo gli apparecchi collegati tutto quì

se il n° 1 (nella sequanza delle prese l'arrivo) telefona io che sono il n°

5 non sento nulla lo stesso dicasi per tutte le prese successive (3/4/5) chiamando io n° 5 chiunque alza mi toglie la comunicazione classico del sistema telefonico con il segreto di pulcinella inventato dalla SIP spero di essere stato chiaro ciao paperino
Reply to
paperino

presa

"segreto