lem

Ciao a tutti ho tra le mani un mixer della lem retrodatato affidatomi per scoprire il problema del non funzionamento.E' un mini compact8 ha seri problemi per quel che riguarda il settaggio manuale dei singoli potenziometri (stridii e inceppamenti vari)però mi sono appassionato al caso e con il vostro aiuto cerco di reperire il piu' possibile notizie per quel che riguarda eventuali schemi elettrici e reperibilita' componenti anche custom.Sono fiducioso del vostro sapere.Grazie per qualsiasi aiuto Ciao

Reply to
jbox

vabbè, i potenziometri dei mixer son soggetti ad usura ed è normale che dopo qualche anno e/o molta usura stridano e funzionino male! alcuni li irrorano di spray per i contatti elettrici ma risolvono poco o nulla.. avevo letto da qualche parte di altra gente che ci passa una matita in modo da riportarci sopra la grafite ma questa mi sembra una soluzione ancora più campata per aria! IMHO l'unica cosa da fare è sostituirli con altri equivalenti (sperando che non siano particolari).

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

"ahrfukkio"

da quello che ho riscontrato fino adesso e' che un finale sembra avere problemi oltre ai su citati trimmer c'e' anche un problema di natura protezione perche' dopo un po' che e' acceso si auto spegne e quindi penso a qualche componente che si sta' degradando piuttosto in fretta.Per questo chiedevo se qualcuno conosce il modo di reperire dei componente e sarebbe eccezionale lo schema elettrico.Internet per le vie ufficiali non mi considera nemmeno per questo sto' chiedendo sui newsgroup se qualcuno e' a conoscenza o ha avuto modo di testare apparecchi un po' retro.Non ultima la considerazione sempre per il mio amico che il gioco valga la candela perche' per me puo' essere un passatempo ma se la spesa o la reperibilita' dei materiali diventa insostenibile e' meglio optare per altre strade. Grazie Ciao

Reply to
jbox