Termometro - Seriale

Ciao a tutti,

ho l' esigenza di collegare circa 6 termometri ad un pc per monitorare le temperature, per quanto riguarda il software non c'e' alcun problema, me lo scrivo da solo, per quanto riguarda l' hardware.. chiedo il vostro aiuto!!!

Secondo voi che termometri debbo usare e soprattutto come mi collego al pc? Seriale ? Parallela ? Bluetooth?

Grazie a chiunque mi dara' uno spunto su cui lavorare.-

--
    Simone ZERBIN
Hardware & Software

E se ci fosse una soluzione per cui non devi neppure scrivere il software? Eccola qui:

In questo caso seriale.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Il Fri, 9 Apr 2004 20:06:14 +0200, "Simone Zerbin" ha scritto:

dai un'occhiata al sito di vincenzo villa,

c'è una scheda di acquisizione per 8 ingressi a cui puoi collegare sensori vari.

remove ù for e-mail reply

Reply to
Simone Bern

Nel mio sito

nella sezione hardware c'e' una scheda con 8 ingressi analogici da collegare alla parallela

Ci puoi collegare direttamente delle sonde LM35 e ottieni il termometro

ciao

Reply to
Giuss

lo

aiuto!!!

pc?

Dipende da che temperature devi misurare, dove e con che precisione. Per temperature fino a 100-130 C, se vuoi fare una cosa semplice, usa dei sensori di temperatura digitali, cosi' non hai bisogno di convertitori AD. Li prodono varie case, per esempo National e Microchip. Pero' i piu' comodi sono i Dallas: non richiedono alimentazione, ne metti quanti ne vuoi su una sola linea a due fili che puo' essere lunga parecchi metri. Per comunicare puoi usare la porta parallela direttamente, le routine di comunicazione sono semplici pero' richiedono delle temporizzazioni abbastanza accurate che per un pc possono essere critiche, ma probabilmente ci sono dei driver gia' pronti.

Reply to
Valeria Dal Monte