Relè e Smart card

Ciao a tutti, volevo realizzare un circuito che grazie all'inserimento di una smart card (della versione gold card) eccitasse un relè per un tempo minimo di un sec il tutto controllato da una pic 16f84 In fax simile del circuito riportato al link

con le modifiche sopracitate.

Chi mi può aiutare? link consigli, schemi e chi più ne ha più ne metta

10000 grazie a tutti conto sul vostro aiuto Ciao Roby
Reply to
Robinet

di

tempo

Nel link che hai postato devi utilizzare dei chip particolari, i Nutchip, che possono fare (anche) quello che dici tu. Nessun 16f84 e le smartcard sono delle funcard (con micro ATMEL) e non goldcard.

Il tuo progetto si può realizzare tranquillamente con un 16f84 che comunica con una goldcard. Se il tuo prodotto è completamente personale, ti puoi anche inventare un qualsiasi protocollo di comunicazione tra micro e smartcard. Naturalmente devi necessariamente saper programmare sia il 16f84 per il lettore sia la goldcard (che ha all'interno semplicemente un 16f84).

Per lo schema puoi ispirarti ad un qualsiasi smartmouse in circolazione.

Fammi sapere altri dettagli se ti servono.

Reply to
pozz

prova a fare una ricerca con google " sceda controllo accessi " oppure " cardi" io ne ho accuistato uno ad una fiera di gonzaga il tizzio mi aveva detto che l'avrebbe chiamota cosi nel sito che al momento non era disponibile

"pozz" ha scritto nel messaggio news:QSHDb.189484$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
edison

Ragazzi vi ringrazio, purtroppo non sono riuscito a trovare quello che mi dicevi tu edison e per quanto mi consigliavi tu pozz, sai sono alle prime armi e quindi ....preferirei trovare un progetto da realizzare magari da aggiustare ma di protocolli di comunicazione non me ne intendo molto, se riuscite ad indirizzarmi ve ne sarei grato.

Ciao Roby

Reply to
Robinet

"Robinet" ha scritto nel messaggio news:WVeEb.1022$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

mi

prime

da

se

Se non hai la possibilità di realizzare un progetto tuo (peccato, avresti imparato tantissime cose nuove che ti sarebbero ritornate utili) potresti provare proprio con quello proposto sul sito che hai postato proprio tu.

Reply to
pozz