LCD con ronzio!!

Ho un LCD della All-Tel ... lo so lo so, vi starete chiedendo che cribbio di televisore mi sono comprato!!!!

Diciamo che me lo hanno regalato per cui di per s=E8 non dovrei lamentarmi e invece il mio sistema nervoso =E8 crollato dopo qualche giorno di un fastidiosio ronzio proveniente dal retro del televisore.

In pratica quando ACCENDO la tv ovvero non in stand by (non si sente niente) ma solo all'accensione dello schermo parte un ronzio da subito che termina solo dopo aver spento il televisore.

Ovviamente non so nulla di elettronica ma prima di spendere migliaia (di centesimi) di euro in una riparazione magari inutile vi allego un URL dove vi mostro il punto esatto da cui esce il ronzio e la domanda =E8: che cavolo =E8 quel coso arancione?!?!?!!?!? E' possibile fare qualcosa , diciamo in casa, magari da qualche parente esperto?!?!?!?!

Il colpevole:

formatting link

Reply to
Wcanarro
Loading thread data ...

Quella che hai ritratto sembra essere la parte di alimentazione e il ronzio che senti è probabilmente alla frequenza di commutazione dell'alimentatore (che è switching), dovuto magari ad un montaggio / progettazione della parte in questione di qualità non eccelsa... Io non lo toccherei se il ronzio è sopportabile e se tutto funziona a dovere... Cmq occhio ad aprirlo, che probabilmente sulle piste c'è la tensione di rete rettificata (come negli alimentatori da PC), ed è pericolosa. Cmq il "coso arancione" sembra a prima vista un grosso induttore... ciao

--
ilCannetta 
http://web.tiscali.it/cannetta/

Se hai il caos dentro di te e ti sembra di partorire una stella
danzante, forse è meglio che la smetti di annusare quel
barattolo di vernice...
Reply to
ilCannetta

Grazie per la risposta!

Purtroppo il ronzio =E8 insopportabile per cui dovr=F2 prendere dei provvedimenti.

grazie

ciao

Reply to
Wcanarro

Wcanarro ha scritto:

Se non e' n garanzia e quindi puoi aprirlo, prova con delle lacche o cera da mettere nell'induttore che fa rumore, dovrebbero immobilizzare la ferrite per impedirgli di vibrare.=20

ciao=20 Celso

Reply to
Celsius

Puoi consigliarmi qualche prodotto specifico?

grazie e ciao

Reply to
Wcanarro

Wcanarro ha scritto:

non ne ho mai usate ma sono quelle adatte ai trasformatori, se non sono in commercio al dettaglio prova con colle epossidiche rapide a 2 componenti o anche con la colla a caldo, devi pero' fare un lavoro accurato altrimenti non funziona, i trasformatori li trattano per immersione.

Ciao Celso

Reply to
Celsius

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.