Ronzio casse pc

secondo voi posso risolvere in qualche maniera questo ronzio? ho queste casse

formatting link
ed il ronzio esce dal sub anche se stacco il cavo che viene dal pc o se me metto il volume a minimo massimo che sia, in pratica basta che sia alimentato. io avevo pensato che fosse un interferenza corrente segnale, ma appunto staccando il segnale il problema rimane. me lo devo tenere?

Reply to
Izzio
Loading thread data ...

"Izzio"

dell'altoparlante(?). Un ronzìo è cmq un segnale continuo e un condensatore non li lascia passare per definizione.

Reply to
rawmode

Nel suo scritto precedente, rawmode ha sostenuto :

solo che il ronzio non e' un segnale continuo e un condensatore diventa invece un filtro rispetto al segnale che arriva all'altoparlante. Mai visto un crossover?

Adriano

Reply to
adriano

"adriano"

sì e no... ma speravo che qualcuno mi correggesse. cmq, ho fatto delle prove: condensatore piccolo-- frequenze più alte; condensatore grosso --- quelle più basse, oppure suono più verosimile.. ma il tutto ad orecchio... e da una radio(lina) che già di per sé......!!

ciao... ora mi leggo con calma l'altro tuo post. e grazie. mi resta il dubbio del ronzìò..

Reply to
rawmode

rawmode ha usato la sua tastiera per scrivere :

ronzio di alternata a 50 hz? sintomo di alimentazione malfatta o disturbi dal trasformatore captati da parti del circuito particolarmente sensibili

Adriano

Reply to
adriano

Mmmmhhh!!! i casi sono 1000 ! :-) Si parte da un problema di alimentazione, magari un condensatore di filtro non saldato o addirittura mancante fino a disturbi di radiofrequenza che entrano nell'amplificatore il tutto passa magari da qualche massa staccata. In ogni caso , a parte la radiofrequenza, bisogna aprirlo e... addio garanzia. Bye Guido

--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Reply to
Guido

ora non ricordo da quanto ce l'ho, controllo, nel caso pensi che sia un difetto passabile di garanzia? altrimenti lo apro e vedo un po', non sono proprio elettronico ma magari qualcosa ci tiro fuori :) ah, a parte il ronzio che si sente senza volume o a volume basso le casse funzionano benissimo.

Reply to
Izzio

Mittente: Izzio Ricevuto il: 12/01/2009 19.52

Anche io ho il tuo stesso problema, il sistema che utilizzo è questo:

formatting link
Il link è un po' lungo e verrà sicuramente spezzato, quindi attenzione.

Temo che sia un difetto dei sistemi per così dire *economici* ma se riesci a trovare una soluzione o se qualcuno sa come ovviare, credo che la soluzione interesserebbe a molti.

Grazie

--
Claudio(BS)

NB. Protezione antispam
Per rispondere aggiungere claudio
Reply to
Claudio(BS)

beh senti, tanto economico il mio non direi, chiaramente niente di professionale, ma per postazione pc è anche troppo. più che altro il discorso è che da almeno 1 anno e mezzo ma forse anche più di due che ce l'ho, e prima non saprei dire se non faceva questo rumore, ma sicuramente lo faceva un po' meno. cmq non trovo lo scontrino, quindi intanto provo ad aprire e vedo un po' cosa c'è dentro

Reply to
Izzio

"Izzio"

be' una delle cose più scemette che potevi/potresti provare è toccare con un dito una massa, una delle masse, un negativo. anche quello dello spinotto(la base!!): se senti anche una pur minima variazione del ronzìo, io direi che è quasi certo sia un problema di "masse"!!:)) A me lo fa con un tv nordmende nuovo!! che enorme cazzata!! ancora non ho incontrato il rivenditore!! è un regalo cmq. e non per me. Ma quello dei ronzii fa la differenza tra un ampli serio.. e un accrocchio.pittato, cioè dipinto, verniciato...ecc... ;)

Reply to
rawmode

troverai sicuramente un alimentatore , trasformatore diodi e condensatore elettrolitico. l'elettrolitico sara per motivi di costi , sottodimensionato e si aggirera dai 470 ai 1000 uF. sotituisci quel condensatore con una da almeno 4700, poi controlla che i diodi siano integri , se ancora ronza , metti a massa la carcassa dei potenziometri del volume , se ancora ronza avvolgi l'amplificatore o meglio fodera la parte interna delle casse con del foglio di alluminio adesivo e poi mettilo a massa .

Reply to
kfm

Mittente: Izzio Ricevuto il: 13/01/2009 12.23

Non vorrei che ti fossi offeso, non era mia intenzione. Non alludevo al tuo sistema quando parlavo di economici, l'aggettivo si riferiva a sistemi home teatre entry level, come il mio, che quindi per un pc sono più che sufficienti ma come impianto audio non sono il top della gamma ;) Ieri, complice anche la tua richiesta, ho provato a girare la domanda alla casa costruttrice spiegando il problema. Non sono molto fiducioso riguardo una loro risposta ma lasciamogli il beneficio del dubbio e vediamo se e cosa risponderanno.

--
Claudio(BS)

NB. Protezione antispam
Per rispondere aggiungere claudio
Reply to
Claudio(BS)

no no per niente, solo che magari si trovano casse 2.1 da pc ai centri commerciali sui 20 euro se non meno, magari ti aspetti di più dei difetti dopo un paio di anni. quando ho prese queste (pagati mi pare una 70ina) speravo fossero un attimo migliori. ben consapevole che si tratta sempre di un prodotto che non offre grandi prestazioni. cmq nel weekend procedo al sezionamento ;)

Reply to
Izzio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.