ronzio nel telefono

Salve, sento un forte ronzio in un telefono Sirio, premesso che la linea l'ho portata io senza rispettare alcuna regola (essenzialmente perche' non ne conosco) quello che vorrei sapere non e' perche' sento il ronzio ma perche' toccando la pattina che va dalla tastiera alla scheda il ronzio praticamente sparisce.

La pattina non ha le tracce aperte, sono dentro la plastica quindi non toccavo direttamente le piste.

Ho pensato fosse un effetto simil-condensatore e gli ho avvolto una striscia di carta argentata pensando di metterlo a terra per provare, semplicemente con la striscia di carta argentata il rumore e' sparito!

Questo ieri sera, stamane di nuovo ronzio.

Chi da qualche possibile spiegazione?

Grazie

Reply to
suppaman

Ciao. Forse hai la linea in basso isolamento. A me è capitato la stessa cosa, ho chiamato il 187 e il giorno non sentivo più il fruscio.

Fai sapere se hai risolto. Ciao Francesco

"suppaman" ha scritto nel messaggio news:1gvoihk.mrm0zn67o43kN% snipped-for-privacy@cicciociccio.com...

Reply to
Francesco

Vale a dire?

Cioe' dopo aver chiamato il 187 e proprio in funzione di questa chiamata?

No, pero' un mio coinquilino mi ha confessato che per far sparire il rumore lui fa cadere la cornetta per terra un paio di volte.. forse faccio meglio a sostituirlo.

Reply to
suppaman

prova ad osservare le saldature sulle schede a volte il falso contatto crea fruscii

"suppaman" ha scritto nel messaggio news:1gvoihk.mrm0zn67o43kN% snipped-for-privacy@cicciociccio.com...

Reply to
Riccardo

Fatto, osservare e' l'unica cosa che potevo fare in sicurezza, al mio occhio non c'e' nulla di sbagliato.

D'altronde mio zio mi trovava i porcini sotto i piedi quando andavamo a funghi, ci vuole l'occhio allenato per certe cose..

Reply to
suppaman

snipped-for-privacy@cicciociccio.com (suppaman) wrote in news:1gvp45q.jfxj882bul0N% snipped-for-privacy@cicciociccio.com:

Il telefono ...o il coinquilino? :-)))))))))))

AleX

Reply to
AleX

Comunque alle volte i rimedi domestici.. mi e' caduta la cornetta in terra (non l'ho fatto apposta, ho anche io la mia dignita'..) e il ronzio e' sparito.

Mah.

Reply to
suppaman