lampade led

perch=E9 l'economico misuratore di potenza che ho comprato non riesce a=20 misurarne il consumo (segna sempre 0 W anche con lampade da 5 W) ?

=E8 una questione di sfasamento tensione/corrente? C'=E8 un micro=20 alimentatore switching o solo un condensatore in serie ?

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:4eae5c60$0$1386$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

guarda le caratteristiche, c'è un minimo sotto il quale non misura ciao michele

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6588 (20111030) __________

mp

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:4eae5c60$0$1386$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Perchè per misurare con buona precisione potenze così basse serve un buon wattmetro, che non costa meno di 2-300 euro :) E' risaputo che i wattmetri da supermercato, oltre a dare letture indicative, non sono in grado di misurare i consumi di standby o quelli di altri carichi elettrici così piccoli. Con mio Fluke da 130 euro quando mi capita di legge amperaggi sotto i 50 mA in CA (che a 220V corrispondono a circa una decina di W) più che darmi un valore mi sembra stia provando a indovinarlo... :D

Reply to
Nox

"Nox" :

Come funzionano? Campionamento e integrazione? Se sì, hai idea a che frequenza e perché sono sprecisi a basse correnti?

Reply to
Francesco Potortì

Il 31/10/2011 11:41, mp ha scritto:

hai ragione... lo avevo comprato pi=F9 di 1 anno fa e me ne ero=20 dimenticato... il limite =E8 20 mA, quindi 4,6 W... considerando il margine di errore=20 evidentemente non misura neanche i 5 W della lampada

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

Il 31/10/2011 12:01, Nox ha scritto:

grazie per la risposta... a questo punto mi conviene rispolverare il=20 mio vetusto tester analogico (ormai avr=E0 pi=F9 di 35 anni) e=20 accontentarmi dell'approssimazione della misura della corrente=20 sperando che non ci sia sfasamento :-)

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

Il 31/10/2011 9.29, not1xor1 ha scritto:

Guarda il valore Ist sulle caratteristiche del contatore... ciao

--
Saluti
Paolo

Il 31/10/2011 9.29, not1xor1 ha scritto:

ciao, metti in parallelo una lampada da 10W, poi accendi il led e ...

ciao primula

Reply to
primula