Informazioni riguardo tubi fluorescenti

Ciao, mi si è appena rotto il tubo al neon necessario per l'ammazza-zanzare ( Sylvania Blacklight T5/BL350....purtroppo il suo valore in watt è illegibile (penso 35w).Ora che tipo di tubo devo richiedere??E' necessario prendere lo stesso identico tubo o basta che sia un Blacklight 35w???Inoltre avrei una domanda teorica a rigurdo del funzionamento dei tubi fluorescenti:la corrente che esce dal ballast e che quindi attraversa il tubo è in continua o in alternata?e la tensione di alimentazione? grazie

Reply to
samp
Loading thread data ...

prendi la misura i fluorescenti (neon ) sono misure stardand

Reply to
calasci giuseppe

Se ha un diametro di 20 cm (mi pare sia quello impiegato nelle zanzariere) ha potenza di 22 W. La corrente in uscita dal reattore e` alternata, come la tensione d'alimentazione, solo che vengono sfasate dal reattore, e pertanto si richiede un condensatore di rifasamento. Con un ponte di diodi, dopo il reattore, ho alimentato in continua una lampada a luce calda Philips 82, e si notava chiaramente una differenza di luminosita` tra le due estremita` del tubo (di opposta polarizzazione), inoltre scompariva lo sfarfallio.

Reply to
Alberto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.