Telefono fisso

Salve a tutti, come potrei usare il telefono fisso tramite un PC? Io possiedo un comune modem 56k... essendo passato ad ADSL l'ho messo da parte ed è lì da mesi a marcire inutilizzato, magari tramite qualche "artefatto" potrebbe servire al mio caso. Vi spiego meglio: sono tetraplegico e mi risulta praticamente impossibile rispondere o comporre qualunque telefonata quando sono da solo in casa, e a volte pùo essere vitale. Attendo delucidazioni in proposito. Grazie a tutti!

Bye bye.

Reply to
Otto

Beh, tramite computer + modem analogico puoi fare e ricevere telefonate e fax, puoi avere una segreteria telefonica digitale fino ad arrivare a servizi complessi (fax on demand, caselle vocali eccetera).

Questo è tutto quello che mi viene in mente... i programmi per fare tutte queste deliziose cose talvolta vengono regalati insieme al modem. Oppure si possono ricercare fra fari free/shareware o furbescamente scaricarne di pirata con programmi di file sharing.

Se hai un computer recente, non c'è nemmeno bisogno che esso sia acceso, per fare funzionare tutti questi servizi: nei bios c'è qualcosa tipo "wake on modem" che però io non ho mai usato. Dovrebbe fare accendere il pc quando qualcuno "chiama".

Data l'imboccata, scommetto che troverai informazioni mille volte più utili delle mie usando google :)

In bocca al lupo, F.B.

Reply to
F.B.