Impianto audio: cavi

Elettrone? Neuorone intendevi forse, nemmeno parlare...

Da quale pulpito!

Reply to
Er Palma

TCO99 ha scritto:

Marco Ranzani, getta la maschera!

--
Pagine inutili
http://digilander.libero.it/jorges/

Er Palma ha scritto:

No, sei tu che non capisci: hai delle *lacune* e TCO parlava di corrente di ricombinazione ;-)

Boiler

P.S.: TCO, è una battuta, ma tu non cercare di capirla... è solo per "elettricisti".

Boiler

@v45g2000cwv.googlegroups.com...

a +

audiofilo.....che parolona..........no semplicemente non sono uno che si fa gabbare dalle parolone

Reply to
luca7300

ragazzi complimenti....siete grandiosi........=E8 un piacere leggere i vostri post.......... complimenti per la seriet=E0 e la competenza..se ce ne fossero d+ come voi in Italia l'alta fedelt=E0 avrebbe un senso e sarebbe cosa seria. meno male che esiste ancora gente come voi che NON crede alle favole. Complimenti........a tutti Luca

Reply to
luca7300

Polesano ha scritto:

Io stavo pensando che forse qui sono poco abituati ai troll ... :-)

--
Stars shine like eyes
Reply to

Boiler ( snipped-for-privacy@gggmail.com) ha scritto:

:: b) qui gira gente che sa di cosa parla, al contrario :: che su quel sito

Su quel sito sanno bene di cosa parlano... ...Come Wanna Marchi sapeva di cosa parlava!

Reply to
SBS

TCO99 ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

:: A me sembra che il 99% delle persone che frequenta :: questo NG sia del tipo "vorrei ma non posso, e se :: quoto gli altri faccio bella figura".

Sul sito ho visto un supporto per diffusori in grado di reggere un carico massimo di 50 tonnellate. Certamente è un buon supporto, tuttavia è sufficiente regga un carico massimo di un paio di quintali, per eagerare!!!!!!!!!!!!

Reply to
SBS

Er Palma (erpalma2003_ToGlImIII snipped-for-privacy@gmail.com) ha scritto:

:: Che gran risposta! Hai risolto il mistero!

In ogni NG c'è un veggente, non lo sapevi?

Reply to
SBS

TCO99 ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

:: Cosi' come la benzina che usa la ferrari e' la stessa :: che entra nel carburatore della mia panda...

Quindi giri in panda per comprarti i cavi per audiofili?

Reply to
SBS

TCO99 ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

:: Uno degli ampli che uso e' un amplificatore a ::: valvole autocostruito!

:: E perche' non usi un Audiola da 10 euro?

Ti risulta che audiola fornisca ampli valvolari per soli 10 euro?

Se così fosse, io lo comprerei subito per provarlo.

Reply to
SBS

Forse si sarebbe potuta dare piattamente la spiegazione del perch=E8 i = supercavi non migliorano la qualit=E0 del segnale audio (la qualit=E0 = oggettiva intendo, cio=E8 definita da letture strumentali. A orecchio = talvolta si sente quel che si vuol sentire). Il cavo essendo composto da induttanze e da capacitanze si comporta come = un filtro passa-basso. Ora i supercavi, data la loro componentistica, hanno una frequenza di = taglio pi=F9 elevata di quella dei cavi do it yourself. Ma, dato che anche l'orecchio migliore non percepisce le frequenze = superiori ai 25000 Hertz, una volta che le frequenze fino a quel livello = non vengono attenuate,tutto il di pi=F9 risulta solo un costo aggiuntivo = senza altro vantaggio. Lasciamo poi prdere i discorsi di swr che riguardano solo le = radiofrequenze. Luca

Reply to
Meregalli

TCO99 ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

::: Fatti dire da chi vende i cavi a livello di impedenza ::: equivalente come si comportano

:: Chi "vende" e' un commerciante, non e' un ingegnere.

Potremmo analizzare lo spettro in uscita dello stesso segnale audio immesso nei due cavi: quello per audiofili e quello da elettricista, con un analizzatore.

Reply to
SBS

un filtro passa-basso.

Insisto sempre sull'utilit=E0 di conoscere la teoria delle linee di trasmissione. Per esempio per capire che quanto detto sopra non =E8 vero...

Reply to
Darwin

TCO99 ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

:: Infatti fai l'elettricista e ti spacci per tecnico audio: la sindrome del :: vorrei ma non posso, e quoto gli altri cosi' passo per esperto.

Dalla tabella seguente:

risulta che la resistività del miglior metallo conduttore, l'argento, è solamente più piccola di una quantità pari a 0.437x10-8 rispetto alla resistività del rame purificato (di peggior qualità).

Reply to
SBS

Boiler ha scritto:

Ma se fosse stato quello che dici tu, alla terza o quarta risposta se ne sarebbe andato indignato pensando " Ma vaff.., qui non capiscono un tubo". Invece è rimasto rispondendo a tutti e facendo paragoni ad capocchiam. Di chi parliamo, allora? ;-)

--
Stars shine like eyes
Reply to

[...]

TCO99 wrote: > BLA BLA BLA

DOPO UN POMERIGGIO E QUASI 150 POST (A SPANNE) CHIUDIAMO QUESTO 3D.

TCO99 E' UN TROLL.

MA ALLA FINE MI SONO DIVERTITO.

Reply to
Er Palma

TCO99 ( snipped-for-privacy@tin.it) ha scritto:

:: "Er Palma" ha scritto nel messaggio :: news:gqmxh.16517$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it... :: :: ::: E ps. non venire qui ad insultare gente (e non parlo di me) :: :: Infatti fai l'elettricista e ti spacci per tecnico audio: la sindrome del :: vorrei ma non posso, e quoto gli altri cosi' passo per esperto. :: :: Forse non hai letto quello che scrivono gli ingegneri della Ultrasound, qui: ::

Tante minchiate, tanto per citare:

In un impianto da mercatone, un cavo vale l'altro. In un impianto HighEnd la differenza tra un cavo e l'altro può essere superiore a quella tra un amplificatore e l'altro, tra un lettore e l'altro, etc: in sostanza, la sua influenza sul risultato finale è pari a quella di qualsiasi altro componente. Da questo punto di vista, quindi, un costo elevato può essere giustificabile, nel senso che un dato cavo, inserito in un dato impianto, può far crescere notevolmente le prestazioni complessive (dove con il termine "notevolmente" si intendono chiaramente sfumature, che però per gli appassionati sono importanti: così come sono sfumature le differenze tra il vino novello e un buon vino d'annata, quelle tra una donna ordinaria e una bella donna; tutto sta a sapere quello che si vuole, fermo restando che non risulta che nessuno sia mai stato costretto, contro la sua volontà, ad apprezzare le cose belle - o ad uscire con una bella donna).

Qui mi pare si cerchi di confondere l'utente per quanto riguarda i concetti di bellezza estetica e prestazioni dei cavi. E comunque mi sembra più un discorso da bar anziché da sala prove.

Reply to
SBS