help circuito

ciao a tutti,ho trovato su internet un circuito in cui ci sono 2 condensatori a tantalio.Pero' non è disegnata la polarità. Esistono dei condensatori a tantalio non polarizzati? Se non esistono,il polo negativo potrebbe essere rivolto verso massa,visto che tutti e due i condensatori vanno da massa ad una resistenza?

Grazie

Reply to
Roberto
Loading thread data ...

"Roberto" ha scritto nel messaggio

No.

Esatto.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

"Roberto" ha scritto nel messaggio news:dZaTb.176538$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

il negativo dei condens polarizzati va al potenziale più piccolo se il circuito è a singola alimentazione (ad esempi 9V) allora la massa va sempre bene, perchè la massa è sempre il potenziale minore, ma se c'è una doppia alimentazione (9V e -9V) allora dipende.... ad esempio se il condensatore va da massa alla resistenza e verso una tensione negativa il - del cond non deve essere messo a massa ciao

plego

Reply to
lukjo

grazie 1000.

"lukjo" ha scritto nel messaggio news:HmpTb.8381$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

massa,visto

sempre

Reply to
Roberto

Ciao Credevo tu volessi sapere quale pin era il negativo, e nessuno te lo ha detto, ma mi sembri ugualmente..contento!!??? Comunque il negativo e' il case e il loro uso e' per apparati altamente professionali .(alta qualita' rispetto ao comuni elettrolitici)

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.