Domanda su condensatore al tantalio

Grazie x aver letto il messaggio. Su una integrazione di un circuito si scrive che dovrei aggiungere un condensatore al tantalio da 1mFd non polarizzato e si raccomandano proprio che sia un NON polarizzato. Ma i condensatori al tantalio non sono tutti polarizzati? Infatti ho girato per 2 negozi e hanno detto la stessa cosa che sapevo io. Ma mi ha detto così xkè non li avevano oppure non esistono proprio? Al momento ne ho comprato uno NON polarizzato, ma non al tantalio. Questo però è troppo grosso e non centra nel luogo dove dovrebbe essere messo. Se esistono, dove li posso trovare? Grazie Gianni

Reply to
Gianni
Loading thread data ...

No. Non esistono condensatori al tantalio non polarizzati. Però si trovano condensatori ceramici multistrato da 1uF piccoli come uno al tantalio.

Ciao. Giuliano

Gianni ha scritto:

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

JUL ha scritto:

I C al tantalio son polarizzati, ma se proprio non è un errore e devi usarlo in tal modo, mettine due in serie da 2mFd con polarità inverita.

Giors

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Giors

Se non ti fosse chiaro, devi collegarli con i negativi insieme e i positivi diventano i capi del condensatore n.p.

Se le tensioni su ciascuno dei capi del condensatore n.p. sono sempre positive rispetto a massa, è ancora meglio collegare il centrale dei due condensatori a massa attraverso una resistenza di valore abbastanza elevato, tale da non influire sulle caratteristiche del circuito circostante.

Se le tensioni sono, invece, negative, per inserire la resistenza è sufficiente c ollegare i due condensatori con polarità invertite.

Ciao!

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.